Home / COMUNI / DIAMANTE / Porto di Diamante, lo specchio torna in uso ai pescatori

Porto di Diamante, lo specchio torna in uso ai pescatori

Lavori ancora fermi, ma l’amministrazione strappa al concessionario l’uso dello specchio d’acqua del porto. E chiede l’aiuto dei sindaci.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DIAMANTE – Lo specchio d’acqua del Porto di Diamante torna a disposizione dei pescatori che potranno accedere all’area attraverso un percorso pedonale.

A lavori ancora fermi dell’importante infrastruttura, l’amministrazione comunale di Diamante annuncia questo piccolo traguardo. La novità è scaturita stamani da un incontro in municipio. Al tavolo, le parti interessate: comune, concessionario e funzionari della Regione Calabria.

ernesto magorno sindaco diamante
Ernesto Magorno, sindaco di Diamante

Altra data da appuntare sul calendario: 8 agosto. Per quel giorno, a distanza di un mese esatto dall’elezione della nuova amministrazione, la stessa ha fissato un limite. O si perviene a una svolta decisiva nella paralisi dell’opera o si prenderanno determinazioni.

Queste ultime saranno appunto stabilite nel corso della riunione di questo sabato.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …