Home / COMUNI / CIVITA / Civita, ufficiale: Harry Warren ha origini civitesi

Civita, ufficiale: Harry Warren ha origini civitesi


Il celebre cantante e compositore italo-americano vanta genitori nati nel borgo arbereshe, secondo le ricerche dello studioso locale Peppino Martire.

green multiservice disinfezione

CIVITA – Harry Warren, il famoso cantante e compositore italo-americano, ha origini di Civita. I suoi genitori nacquero qui nel 1850.

Arriva dunque la conferma di quanto annunciato dallo studioso locale Peppino Martire nel corso de “La notte romantica dei borghi più belli d’Italia”, lo scorso 22 giugno.

Le origini del compositore, nato Salvatore Antonio Guaragna a Brooklyn il 24 dicembre 1893, celebre per composizioni quali, tra le altre, l’altrettanto celebre That’s Amore, sono contese da più comuni calabresi.

Ma il filo che lo lega a Civita, attraverso i suoi genitori, è un documento rinvenuto da Martire presso l’archivio diocesano di Cassano.

L’amministrazione comunale potrà ora dare il via alle iniziative celebrative che aveva in serbo nell’attesa della conferma ufficiale. “A settembre – ha infatti fatto sapere il sindaco Toccila nipote di Harry Warren potrebbe essere a Civita”.



About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Tortora, trombe d’aria danneggiano due lidi

Impianti balneari investiti da vortici d’aria provenienti da mare. Registrati danni alle attrezzature e alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright