Home / COMUNI / BONIFATI / Bonifati, marijuana a conduzione familiare: in manette padre e figlio

Bonifati, marijuana a conduzione familiare: in manette padre e figlio

Oltre duecento piante di marijuana, una serra per la produzione e 12 chilogrammi di erba da confezionare sequestrati dai carabinieri in alcuni casolari di campagna.

bigmat fratelli crusco grisolia

BONIFATI – Un bracciante agricolo 58enne e suo figlio 42enne di Bonifati sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Cittadella del Capo e dai carabinieri forestali di Cetraro per produzione di sostanza stupefacente.

L’Arma ha individuato e sequestrato un vero e proprio laboratorio artigianalea conduzione familiare” per la produzione ed il confezionamento della marijuana.

In un primo casolare di proprietà i due sono stati sorpresi in mentre confezionavano dosi. Trovati 400 grammi di marijuana da imbustare e 218 piante estirpate e da lavorare.

Le perquisizioni sono state estese ad altri tre casolari non molto distanti dove i carabinieri hanno trovato tre sacchi di marijuana per un peso complessivo di 12 chilogrammi.

bonifati marijuana sequestro carabinieri arrestati padre e figli

“Più in profondità – informano dalla compagnia di Scala – era posto il locale adibito a serra. Un vero e proprio artificio improvvisato ricavato in un casolare al cui interno erano state installate alcune stufe elettriche che avevano il compito di accelerare e facilitare il processo di essiccamento delle piantine.

Nel quinto casolare, infatti, erano state appese ad alcuni fili in nylon, tipo quelli utilizzati per stendere i panni, 280 piante di marijuana, dell’altezza compresa tra 1,5 e 2 metri di altezza, parzialmente verdi ed in corso di essiccamento.

Trovati anche degli attrezzi da lavoro, forbici ed attrezzi da giardinaggio e potatura”.

Questa operazione della compagnia comandata da Andrea Massari giunge a breve distanza dal sequestro di 150 piante messo a segno a Sangineto. Importanti risultati, dunque, in un settore tradizionalmente controllato dal clan Muto di Cetraro.

Informata la Procura della Repubblica di Paola, i due sono stati dichiarati in stato di arresto e tradotti, il padre, in carcere a Paola, il figlio agli arresti domiciliari, entrambi a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

sestante

Santa Maria del Cedro, presentato il progetto Sestante contro la povertà educativa

Presentato a Palazzo Marino di Santa Maria del Cedro il progetto “Sestante: contro la povertà …