Home / COMUNI / COSENZA / Salva suicidi, tribunale Cosenza riduce dell’80% debiti di una 60enne

Salva suicidi, tribunale Cosenza riduce dell’80% debiti di una 60enne

La donna in grave crisi economica ha avviato la procedura da sovraindebitamento e potrà ora pagare solo una parte dei suoi debiti con una rata mensile. 


COSENZA – Con la legge Salva suicidi, una sentenza del tribunale di Cosenza ha ridotto dell’80% i debiti di una sessantenne.

La donna, alla soglia della pensione, separata e con due figli a carico, si era avvalsa della cosidetta procedura da sovraindebitamento su indicazione del proprio legale, Roberta Capri del foro di Lamezia Terme.

Tra l’altro la protagonista di questa vicenda giudiziaria non aveva mai potuto contare sul sostegno economico dell’ex coniuge. Una situazione che l’ha condotta a indebitarsi fortemente con almeno una decina di creditori, oltre che con l’Agenzia della riscossione.

Dallo stipendio di 1700 euro le restavano in tasca circa 60 euro per il suo sostentamento. Grazie alla redazione di un “Piano del consumatore”, il legale è riuscito a far emergere la piena meritevolezza della debitrice riuscendo a farla accedere ai benefici previsti dall’apposita legge.

D’ora in poi, finalmente, la signora potrà vivere serenamente sapendo di dover restituire solo il 20% dei propri debiti e pagando una sola rata di circa 400 euro mensili per circa 9 anni, senza rischi di pignoramenti o altre azioni esecutive.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …