Il giornalista scaleoto è il candidato a primo cittadino con il sostengo dell’associazione Destinazione Scalea.

SCALEA – Ugo Manco, 61 anni, giornalista, è candidato sindaco alle elezioni amministrative 2020 Scalea con la compagine Destinazione Scalea.

“Oggi più che mai – ha dichiarato il presidente di Dd Michele Formica – Scalea ha bisogno di persone che, con competenza, professionalità e forte senso di abnegazione possano dare il proprio contributo alla causa.
Scalea è un paziente bisognoso di cure per tornare a sorridere perché torturato, per più di un decennio, dal susseguirsi di amministrazioni evidentemente discutibili, quasi mai giunte a fine mandato, intervallate da gestioni commissariali assolutamente fallimentari.
E allora, occorre uscire allo scoperto e provare a costruire sinergie con le menti pensanti del territorio, per poter attuare quella progettualità necessaria al rilancio dell’immagine di Scalea.
In questa direzione si colloca la candidatura di Ugo Manco alla guida del paese nella compagine che Destinazione Scalea andrà a comporre.
La scelta non è frutto dell’estrazione del coniglio dal cilindro, ma di un’attenta valutazione del personaggio. Figlio di Scalea, si è già brillantemente distinto allorquando fu chiamato dal 1996 al 1999 a gestire gli assessorati più delicati per il Comune di Scalea, Bilancio e Turismo.
Dunque, profondo conoscitore della materia ma, soprattutto, uomo che avrà l’arduo compito di riavvicinare i giovani scaleoti alla vita cittadina a tutt’oggi disdegnati degli eventi succedutisi.
Destinazione Scalea, della quale lo stesso Manco è fondatore e presidente onorario, sarà sempre al suo fianco, condividendone appieno l’operato, nella consapevolezza che Scalea ha bisogno di amministratori capaci e determinati.
Soprattutto, che abbiano interiormente quell’amore sviscerato verso il paese che rende banale ogni tipo di sacrificio.
Estremizzando il concetto si può affermare, senza possibilità di equivoco, che il periodo del Marchese del Grillo è giunto al termine”.

Conosco personalmente Ugo Manco, una persona integra e capace. Un valore per i cittadini e la per Scalea.
Avanti tutta