Home / IN PRIMO PIANO / Elezioni amministrative 2020 Scalea, Ugo Manco candidato sindaco

Elezioni amministrative 2020 Scalea, Ugo Manco candidato sindaco


Il giornalista scaleoto è il candidato a primo cittadino con il sostengo dell’associazione Destinazione Scalea.


SCALEA – Ugo Manco, 61 anni, giornalista, è candidato sindaco alle elezioni amministrative 2020 Scalea con la compagine Destinazione Scalea.

ugo manco scalea
Elezioni amministrative Scalea 2020, Ugo Manco candidato sindaco

“Oggi più che mai – ha dichiarato il presidente di Dd Michele Formica – Scalea ha bisogno di persone che, con competenza, professionalità e forte senso di abnegazione possano dare il proprio contributo alla causa.

Scalea è un paziente bisognoso di cure per tornare a sorridere perché torturato, per più di un decennio, dal susseguirsi di amministrazioni evidentemente discutibili, quasi mai giunte a fine mandato, intervallate da gestioni commissariali assolutamente fallimentari.

E allora, occorre uscire allo scoperto e provare a costruire sinergie con le menti pensanti del territorio, per poter attuare quella progettualità necessaria al rilancio dell’immagine di Scalea.

In questa direzione si colloca la candidatura di Ugo Manco alla guida del paese nella compagine che Destinazione Scalea andrà a comporre.

La scelta non è frutto dell’estrazione del coniglio dal cilindro, ma di un’attenta valutazione del personaggio. Figlio di Scalea, si è già brillantemente distinto allorquando fu chiamato dal 1996 al 1999 a gestire gli assessorati più delicati per il Comune di Scalea, Bilancio e Turismo.

Dunque, profondo conoscitore della materia ma, soprattutto, uomo che avrà l’arduo compito di riavvicinare i giovani scaleoti alla vita cittadina a tutt’oggi disdegnati degli eventi succedutisi.

Destinazione Scalea, della quale lo stesso Manco è fondatore e presidente onorario, sarà sempre al suo fianco, condividendone appieno l’operato, nella consapevolezza che Scalea ha bisogno di amministratori capaci e determinati.

Soprattutto, che abbiano interiormente quell’amore sviscerato verso il paese che rende banale ogni tipo di sacrificio.

Estremizzando il concetto si può affermare, senza possibilità di equivoco, che il periodo del Marchese del Grillo è giunto al termine”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Skalea è Solidale, volontari raccolgono cibo

L’associazione cittadina, non nuova a queste iniziative, ha organizzato la raccolta e la distribuzione di …

One comment

  1. Raffaele Loccioni

    Conosco personalmente Ugo Manco, una persona integra e capace. Un valore per i cittadini e la per Scalea.
    Avanti tutta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright