Home / COMUNICATI STAMPA / Scuola e Coronavirus, una petizione per la Dad anche dopo il 7 gennaio

Scuola e Coronavirus, una petizione per la Dad anche dopo il 7 gennaio

“Duemila adesioni in pochi giorni” sostiene l’Unione nazionale sindacale imprenditori e coltivatori che l’ha lanciata.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Sono già duemila, in pochi giorni, le persone che hanno firmato la petizione on-line per proseguire con la didattica a distanza nelle scuole superiori dopo il 7 gennaio“.

Lo rende noto l’Unione nazionale sindacale imprenditori e coltivatori (Unsic) che l’ha lanciata sul portale Change.org con il titolo: “Superiori in dad anche dopo il 7 gennaio 2021”.

“L’obiettivo – si legge in una nota – è prevenire o attenuare una terza ondata di contagi che sarebbe più deleteria delle precedenti, soprattutto per la concomitanza con le influenze stagionali e con gli ospedali in sofferenza. 

Abbiamo raccolto in un dossier in costante aggiornamento sul sito Unsic.it i dati sui contagi nelle scuole dalle principali fonti.

Emerge con chiarezza il peso che il mondo scolastico ha nell’incremento della pandemia, a causa principalmente degli spostamenti quotidiani di una decina di milioni di persone (otto milioni e mezzo gli studenti), oltre agli accompagnatori degli alunni più piccoli. A pesare anche gli assembramenti di studenti davanti alle scuole.

Non è nostra intenzione entrare nella sterile contrapposizione tra Dad e scuola in presenza – spiegano dall’Ufficio comunicazione dell’Unsic -.

Riteniamo unicamente che in una situazione di reale emergenza, con centinaia di morti ogni giorno, sia preferibile con pragmatismo mettere da parte ogni motivazione ideologica e utilizzare le nuove tecnologie finché vaccini e cure con gli anticorpi monoclonali, previsti a marzo, non cambino gli scenari.

La Dad, tra l’altro, presenta anche aspetti positivi, tipo la garanzia della continuità didattica rispetto alle continue quarantene: di questo dobbiamo ringraziare la classe docente che sta facendo un lavoro straordinario, compreso l’aggiornamento tecnologico”. 

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …