PRAIA A MARE

Longo rivedrà il decreto su ospedali di Praia a Mare e Trebisacce

Le spiegazioni del commissario della sanità calabrese fornite al consigliere regionale Antonio De Caprio. Presto decreto integrativo.


Il commissario della sanità calabrese Guido Longo rettificherà e integrerà il recente Dca per chiarire la posizione delle strutture di Praia a Mare e Trebisacce.

Lo riferisce il consigliere regionale Antonio De Caprio circa il paventato declassamento dei due presidi a Casa della Salute (ne abbiamo parlato qui).

Il capogruppo di Forza Italia, oggi, ha incontrato in Cittadella il commissario Longo e ha avuto rassicurazioni in merito, ma ha fatto sapere di voler mantenere un “cauto ottimismo” sulla vicenda.

“Longo – fa sapere De Caprio – ha ribadito di voler redigere uno nuovo decreto integrativo, per chiarire l’aspetto che riguarda le strutture sanitarie di Praia a Mare e Trebisacce.

Quest’ultima – aggiunge, interessata dalla recente sentenza del Consiglio di Stato che ne dispone la riapertura entro 30 giorni, così come accaduto in precedenza per il nosocomio di Praia a Mare. Sappiamo, infatti, tutto quello che è accaduto.

Inoltre – ribadisce Antonio De Caprio – il commissario straordinario alla sanità mi ha assicurato che nel piano triennale degli investimenti, inviato al Ministero, sono stati inseriti gli interventi riguardanti i reparti e i presidi stessi, dicendomi che è solo una questione di tempo.

Non smetterò, comunque, di vigilare, quotidianamente, affinché dalle parole si passi ai fatti. Vogliamo camminare a testa alta e avere, come diritto, tutta l’assistenza di cui necessitiamo”.

A conti fatti, l’inserimento nel decreto del 18 febbraio di Praia a Mare e Trebisacce come Case della Salute e non come ospedali dovrebbe attribuirsi a una maldestra gestione dell’atto stesso.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

13 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

14 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

This website uses cookies.