Home / IN PRIMO PIANO / Maratea, Trenitalia intensifica i collegamenti con la città del Cristo

Maratea, Trenitalia intensifica i collegamenti con la città del Cristo


E riapre anche la biglietteria. Grazie ad accordo con Consorzio turistico rimborsi dei biglietti per chi pernotta in hotel convenzionati.


Importanti novità in tema di trasporti estivi per la Basilicata sono stati annunciati oggi da Trenitalia.

A luglio e ad agosto sono previsti nuovi collegamenti fra le principali località del litorale tirrenico e di quello jonico.

“Grazie alla collaborazione tra Regione Basilicata, Regione Calabria e Trenitalia – si legge in una nota – dal 18 luglio al 29 agosto sei treni giornalieri percorreranno la linea Cosenza-Metaponto con fermate a Nuova Siri, Policoro, Scanzano e Metaponto.

Molti di questi collegamenti saranno in connessione con quelli della linea Potenza-Taranto, per favorire l’interscambio e la possibilità di raggiungere in giornata le località della costa jonica pugliese.

Confermati i servizi giornalieri lungo la linea Cosenza-Sapri, con alcune fermate aggiuntive a Marina di Maratea, Maratea e Acquafredda di Maratea.

Riaperta, con l’avvio della stagione estiva, la biglietteria di Maratea.

Quella di Metaponto sarà attiva nel periodo interessato dai treni estivi della linea Cosenza – Metaponto.

Dal 1º luglio una coppia di bus sostitutivi al giorno collegherà Maratea e Ferrandina-Scalo Matera in poco più di due ore.

Una volta raggiunta Ferrandina sarà possibile usufruire di ulteriori servizi su gomma per raggiungere il centro storico di Matera”.

Le novità così introdotte sono state illustrate oggi da Luigi Corradi, Ad e direttore generale di Trenitalia.

maratea freccia rossa cristo stazione

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM INFOPINIONE
E RESTA SEMPRE AGGIORNATO

“Tra le principali novità di quest’anno – ha detto – il nuovo Frecciarossa notturno Milano-Reggio Calabria e i collegamenti Frecciarossa Fast che avvicinano ulteriormente Nord e Sud Italia”.

Trenitalia sottolinea inoltre l’importanza di una partnership con il Consorzio turistico di Maratea che prevede per i viaggiatori che pernotteranno in uno degli hotel aderenti un rimborso del biglietto, con agevolazioni variabili per categoria e stagionalità.

Soddisfazione è stata espressa da Donatella Merra, assessore regionale a Infrastrutture e trasporti della Regione Basilicata.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

san lucido impianto inerti sequestro deuda

San Lucido, sequestrato impianto inerti: sversava liquami in mare

Operazione della polizia e della guardia costiera. Scarti della lavorazione finivano nel torrente Deuda e …

error: Materiale protetto da copyright