Home / COMUNI / COSENZA / Elezioni Cosenza, controllo del casellario giudiziale per la candidabilità

Elezioni Cosenza, controllo del casellario giudiziale per la candidabilità


Prefettura e Procura della Repubblica a supporto della commissione elettorale. Ciaramella: “In futuro anche per elezioni nei comuni”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

La candidabilità degli aspiranti a sindaco e a consigliere comunale di Cosenza sarà controllata anche consultando il casellario giudiziale.

In vista delle imminenti elezioni comunali, lo rende noto il prefetto del capoluogo, Vittoria Ciaramella, che ha un accordo con il procuratore capo di Cosenza, Mario Spagnuolo, per supportare la Commissione elettorale circondariale.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Il tutto a supporto, dunque, dell’attività di verifica sull’eleggibilità dei candidati alle consultazioni elettorali amministrative del 3 e 4 ottobre 2021.

“Tale attività di verifica – fa sapere il prefetto -, in un prossimo futuro verrà estesa a tutti i candidati alle elezioni amministrative comunali della Provincia“.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

santa maria cedro scuola media borsellino

Santa Maria del Cedro: scuole chiuse sabato 22 gennaio 2022

Decisione del sindaco Ugo Vetere su richiesta del dirigente dell’Istituto comprensivo per effettuare una sanificazione …