Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Scalea, 1 Mln 750mila euro per la depurazione

Scalea, 1 Mln 750mila euro per la depurazione

Ottenuti due finanziamenti per completare e rendere più efficiente la rete fognaria e il depuratore di località Lintiscita.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Un milione e 750 mila euro per la depurazione sono in arrivo a Scalea.

La somma costituisce l’ammontare di due distinti finanziamenti ottenuti dall’ente.

“Il finanziamento di 1 milione e 300 mila euro – si legge in una nota – relativo al piano di completamento del sistema depurativo fognario interesserà il potenziamento dell’impianto di depurazione sito in località Lintiscita.

Ulteriori 450mila euro saranno destinati al riefficientamento delle rete fognaria.

Gli interventi di Scalea ricadono nell’ambito dei 146 milioni di euro di fondi Fsc 2021-2027, già previsti e finanziati a seguito delle procedure di infrazione del 2004 e del 2017 e riattivati dalla Regione Calabria a seguito di diversi incontri con i sindaci dei comuni interessati.

L’amministrazione comunale – prosegue il comunicato – fin dall’insediamento, ha attenzionato la situazione relativa a questi finanziamenti dialogando in maniera proficua con il dipartimento Ambiente della Regione Calabria, consapevole della necessità di migliorare il sistema depurativo e di intervenire sulla rete idrica per offrire, soprattutto nei mesi estivi, servizi adeguati e rispondenti alle esigenze di popolazione residente e turisti”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …