Home / IN PRIMO PIANO / Stasera Torre Talao di Scalea si illumina di Rosa

Stasera Torre Talao di Scalea si illumina di Rosa

Adesione alla campagna della Fondazione Airc per sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Questa sera, Torre Talao, simbolo della città di Scalea, si illuminerà di rosa in adesione alla campagna Nastro rosa della fondazione Associazione italiana ricerca sul cancro per sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno.

Lo rende noto l’amministrazione comunale che si allinea quindi a quanto avverrà in centinaia di città italiane con l’illuminazione particolare di palazzi di pregio.

scalea torre talao rosa airc
Torre Talao illuminata di rosa (foto: Daniele Arieta)

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Il simbolo della campagna – fanno sapere dal municipio -, un nastro rosa incompleto, rappresenta l’urgenza di trovare nuove cure per le donne colpite dalle forme più aggressive della malattia ed è una sfida difficilissima che richiede l’impegno di tutti affinché quel nastro possa essere colorato interamente.

L’amministrazione comunale si unisce all’impegno di Airc invitando le donne a sottoporsi a screening e ad esami di controllo per la diagnosi precoce e a sostenere la ricerca con le donazioni perché la malattia colpisce circa 55mila donne in Italia ogni anno, una su otto nell’arco della vita, confermandosi come il tumore più diffuso nel genere femminile.

Come lo scorso anno si può contribuire acquistando le spille della ricerca trovando il punto di distribuzione più vicino su Nastrorosa.it/spilletta-nastro-rosa.

A Scalea – chiude la nota stampa -, grazie alla collaborazione della cooperativa sociale Progetto Germano, sarà allestito proprio ai piedi di Torre Talao un punto di distribuzione delle spillette per la giornata di domenica 10 ottobre in modo da consentire ai cittadini di aiutare la ricerca con le loro donazioni”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …