Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / San Sago, Assopesca Maratea: “Chiediamo a Regione Basilicata ritiro del parere favorevole”

San Sago, Assopesca Maratea: “Chiediamo a Regione Basilicata ritiro del parere favorevole”


Avanzata proposta di inserire la richiesta all’ordine del giorno del Consiglio comunale di Tortora convocato sul tema sabato 30 ottobre.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Il parere favorevole per la ripresa delle attività nell’impianto di San Sago rilasciato dalla Regione Basilicata va ritirato.

Ne è convinta l’Associazione di coordinamento delle imprese di Pesca del litorale tirrenico lucano Maratea.

Tanto da chiedere al presidente del Consiglio comunale di Tortora, Veruska Lorenzini, di inserire questa istanza tra i punti all’ordine del giorno dell’imminente seduta straordinaria convocata sul tema, come riportato in questo articolo.

manuel chiappetta portavoce dell'Associazione di Coordinamento delle Imprese di Pesca del Litorale Tirrenico Lucano - Maratea
Manuel Chiappetta, portavoce Assopesca Maratea

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Il portavoce di Assopesca Maratea, Manuel Chiappetta, entra nel dettaglio della proposta.

“Quel che abbiamo in mente – spiega – è una mozione d’ordine che valuti la possibilità di redigere e firmare una formale richiesta da depositare presso il Consiglio della Regione Basilicata.

Naturalmente – aggiunge – l’obbiettivo è ritirare il parere favorevole di valutazione di incidenza rilasciato dal dipartimento Ambiente ed energia della regione Basilicata.

Questo – conclude Manuel Chiappetta – è necessario al fine di riaprire una normale dialettica politica“.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Scalea, posticipato il servizio per la mensa nella scuola primaria

Gli alunni torneranno in refettorio lunedì 7 febbraio 2022 a differenza di quanto deciso per …