In paese la polizia municipale conta anche 120 soggetti in quarantena. I dati comunicati durante il consiglio comunale in diretta Facebook.

Sono 80 le persone positive al Covid-19 e residenti nel Comune di Tortora. 120 i soggetti in quarantena in quanto contatti stretti.
Questi dati sono stati diffusi ieri sera nel corso di un consiglio comunale svolto in remoto dai consiglieri e trasmesso in diretta su Facebook.
A comunicarli Biagio Praino, assessore al Personale, Attività produttive e Lavoro, Attività turistico-sportive e balneari, non appena li ha ricevuti dal comando della polizia municipale.

Se trovi utile questo contenuto puoi sostenerci cliccando il pulsante qui sotto
.
“Per fortuna – ci ha detto questa mattina – nessuna delle persone contagiate si trova in gravi condizioni e dunque ricoverata in ospedale.
Gli 80 positivi si trovano tutti in isolamento presso il proprio domicilio e in linea di massima – ha aggiunto Praino – laddove è stato avvertito qualche sintomo, quest’ultimo si è manifestato solo in forma lieve“.
Il numero dei casi Covid attivi è tuttavia notevole. Ecco come – stando alle informazioni in possesso all’amministrazione comunale – il contagio si è diffuso.
“Tutto purtroppo – spiega l’assessore Praino – è partito dalle scuole, dove si sono registrati i primi contagi tra alunni e anche personale, come nel caso dell’addetto alla mensa.
In seguito hanno pesato anche gli assembramenti, come nel caso dei pranzi di Natale con contagi in ambiti famigliari e non. Non è infine da escludere anche l’arrivo di qualche contagio dall’esterno, con i rientri di studenti universitari e lavoratori da fuori comune“.

Salve volevo sapere se l assessore è laureato in medicina ? Se così fosse perché ha avuto la delega alle attività produttive … forse visto i tempi le proteina virali e le tossificazioni da mRna si annidano nelle aziende e non nelle case?