Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Tortora, 80 positivi al Covid: il contagio partito dalle scuole

Tortora, 80 positivi al Covid: il contagio partito dalle scuole


In paese la polizia municipale conta anche 120 soggetti in quarantena. I dati comunicati durante il consiglio comunale in diretta Facebook.


Sono 80 le persone positive al Covid-19 e residenti nel Comune di Tortora. 120 i soggetti in quarantena in quanto contatti stretti.

Questi dati sono stati diffusi ieri sera nel corso di un consiglio comunale svolto in remoto dai consiglieri e trasmesso in diretta su Facebook.

A comunicarli Biagio Praino, assessore al Personale, Attività produttive e Lavoro, Attività turistico-sportive e balneari, non appena li ha ricevuti dal comando della polizia municipale.

Se trovi utile questo contenuto puoi sostenerci cliccando il pulsante qui sotto



.

“Per fortuna – ci ha detto questa mattina – nessuna delle persone contagiate si trova in gravi condizioni e dunque ricoverata in ospedale.

Gli 80 positivi si trovano tutti in isolamento presso il proprio domicilio e in linea di massima – ha aggiunto Praino – laddove è stato avvertito qualche sintomo, quest’ultimo si è manifestato solo in forma lieve“.

Il numero dei casi Covid attivi è tuttavia notevole. Ecco come – stando alle informazioni in possesso all’amministrazione comunale – il contagio si è diffuso.

“Tutto purtroppo – spiega l’assessore Praino – è partito dalle scuole, dove si sono registrati i primi contagi tra alunni e anche personale, come nel caso dell’addetto alla mensa.

In seguito hanno pesato anche gli assembramenti, come nel caso dei pranzi di Natale con contagi in ambiti famigliari e non. Non è infine da escludere anche l’arrivo di qualche contagio dall’esterno, con i rientri di studenti universitari e lavoratori da fuori comune“.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

arresto praticò campi da tennis bar ristorante

Tortora, sabato 4 giugno una giornata dedicata al Tennis

Allo stadio comunale Umberto Nappi un evento sportivo che coinvolge grandi e piccoli a partire …

One comment

  1. Salve volevo sapere se l assessore è laureato in medicina ? Se così fosse perché ha avuto la delega alle attività produttive … forse visto i tempi le proteina virali e le tossificazioni da mRna si annidano nelle aziende e non nelle case?