Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Tortora, 80 positivi al Covid: il contagio partito dalle scuole

Tortora, 80 positivi al Covid: il contagio partito dalle scuole

In paese la polizia municipale conta anche 120 soggetti in quarantena. I dati comunicati durante il consiglio comunale in diretta Facebook.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Sono 80 le persone positive al Covid-19 e residenti nel Comune di Tortora. 120 i soggetti in quarantena in quanto contatti stretti.

Questi dati sono stati diffusi ieri sera nel corso di un consiglio comunale svolto in remoto dai consiglieri e trasmesso in diretta su Facebook.

A comunicarli Biagio Praino, assessore al Personale, Attività produttive e Lavoro, Attività turistico-sportive e balneari, non appena li ha ricevuti dal comando della polizia municipale.

Se trovi utile questo contenuto puoi sostenerci cliccando il pulsante qui sotto



.

“Per fortuna – ci ha detto questa mattina – nessuna delle persone contagiate si trova in gravi condizioni e dunque ricoverata in ospedale.

Gli 80 positivi si trovano tutti in isolamento presso il proprio domicilio e in linea di massima – ha aggiunto Praino – laddove è stato avvertito qualche sintomo, quest’ultimo si è manifestato solo in forma lieve“.

Il numero dei casi Covid attivi è tuttavia notevole. Ecco come – stando alle informazioni in possesso all’amministrazione comunale – il contagio si è diffuso.

“Tutto purtroppo – spiega l’assessore Praino – è partito dalle scuole, dove si sono registrati i primi contagi tra alunni e anche personale, come nel caso dell’addetto alla mensa.

In seguito hanno pesato anche gli assembramenti, come nel caso dei pranzi di Natale con contagi in ambiti famigliari e non. Non è infine da escludere anche l’arrivo di qualche contagio dall’esterno, con i rientri di studenti universitari e lavoratori da fuori comune“.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Alessandro Calderaro

Karate, Alessandro Calderaro medaglia d’argento ai Campionati nazionali assoluti

Di Santa Maria del Cedro, già cintura nera di primo Dan, il diciannovenne Alessandro Calderaro …

One comment

  1. Salve volevo sapere se l assessore è laureato in medicina ? Se così fosse perché ha avuto la delega alle attività produttive … forse visto i tempi le proteina virali e le tossificazioni da mRna si annidano nelle aziende e non nelle case?