Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Santa Maria del Cedro, 106 cittadini positivi al Covid

Santa Maria del Cedro, 106 cittadini positivi al Covid

Prosegue l’andamento crescente del contagio. In queste ore si discute sul da farsi per quanto riguarda la riapertura delle scuole.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Ci sono 106 persone positive al Covid-19, attualmente a Santa Maria del Cedro.

Lo si apprende dal bollettino comunale diffuso nella sera di lunedì 3 gennaio 2022 attraverso i social dall’amministrazione comunale.

In paese si è quindi registrato un ennesimo aumento, questa volta di 8 nuovi casi, in linea del resto con l’andamento che in questi giorni della quarta ondata di Coronavirus caratterizza l’intero territorio.

Sono state inoltre accertate 74 cittadini in quarantena in quanto contatti stretti. Per quanto riguarda questo dato si registra ancora una volta diminuzione di 2 unità rispetto al report precedente.

Per l’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza i positivi ufficiali sono decisamente meno. Sul sito aziendale si apprende che ne sono stati accertati soltanto 8 negli ultimi 30 giorni. Sul motivo alla base di questa differenza, valida per tutti i comuni della provincia, abbiamo realizzato un approfondimento, che ti invitiamo a leggere cliccando questo link.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Da quanto appreso attraverso fonti qualificate dalla nostra redazione, l’amministrazione comunale e la dirigenza dell’istituto scolastico cittadino, evidentemente di concerto con le autorità sanitarie locali, stanno valutando il da farsi per quanto riguarda il ritorno in classe degli alunni. Nelle prossime ore se ne dovrebbe sapere di più.

Ciò a maggior ragione dopo che sempre nella serata di oggi è arrivata la notizia che la Regione Calabria, con ordinanza del presidente Roberto Occhiuto, ha deciso di sospendere le attività scolastiche dei giorni 7 e 8 gennaio 2022, posticipando di fatto al lunedì successivo la riapertura delle scuole, come abbiamo riportato in un altro nostro articolo.

Se trovi utile questo contenuto puoi sostenerci cliccando il pulsante qui sotto



.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …