SANTA MARIA DEL CEDRO

Santa Maria del Cedro, 106 cittadini positivi al Covid

Prosegue l’andamento crescente del contagio. In queste ore si discute sul da farsi per quanto riguarda la riapertura delle scuole.


Ci sono 106 persone positive al Covid-19, attualmente a Santa Maria del Cedro.

Lo si apprende dal bollettino comunale diffuso nella sera di lunedì 3 gennaio 2022 attraverso i social dall’amministrazione comunale.

In paese si è quindi registrato un ennesimo aumento, questa volta di 8 nuovi casi, in linea del resto con l’andamento che in questi giorni della quarta ondata di Coronavirus caratterizza l’intero territorio.

Sono state inoltre accertate 74 cittadini in quarantena in quanto contatti stretti. Per quanto riguarda questo dato si registra ancora una volta diminuzione di 2 unità rispetto al report precedente.

Per l’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza i positivi ufficiali sono decisamente meno. Sul sito aziendale si apprende che ne sono stati accertati soltanto 8 negli ultimi 30 giorni. Sul motivo alla base di questa differenza, valida per tutti i comuni della provincia, abbiamo realizzato un approfondimento, che ti invitiamo a leggere cliccando questo link.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Da quanto appreso attraverso fonti qualificate dalla nostra redazione, l’amministrazione comunale e la dirigenza dell’istituto scolastico cittadino, evidentemente di concerto con le autorità sanitarie locali, stanno valutando il da farsi per quanto riguarda il ritorno in classe degli alunni. Nelle prossime ore se ne dovrebbe sapere di più.

Ciò a maggior ragione dopo che sempre nella serata di oggi è arrivata la notizia che la Regione Calabria, con ordinanza del presidente Roberto Occhiuto, ha deciso di sospendere le attività scolastiche dei giorni 7 e 8 gennaio 2022, posticipando di fatto al lunedì successivo la riapertura delle scuole, come abbiamo riportato in un altro nostro articolo.

Se trovi utile questo contenuto puoi sostenerci cliccando il pulsante qui sotto

.

Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Zafarana di Tortora, il Gal Riviera dei Cedri presenta il disciplinare

I tecnici incaricati dal Gruppo di azione locale Riviera dei Cedri presenteranno il Disciplinaredi produzione…

44 minuti ago

Aviosuperficie di Scalea, quale futuro per la struttura

Nota del gruppo di minoranza Per Scalea sullo stallo dell'Aviosuperficie dopo il ritorno della struttura…

5 ore ago

“Distruzioni o distrazioni…”, a Santa Maria del Cedro concluso ciclo di incontri della Pro Loco

Legalità e uso consapevole di internet al centro del ciclo di incontri realizzato dalla pro…

22 ore ago

Scalea: Italia del Meridione costituisce il gruppo consiliare autonomo in consiglio comunale

Italia del Meridione (IdM) costituisce il gruppo consiliare autonomo all'interno della maggioranza del consiglio comunale…

23 ore ago

Diamante, incendio danneggia lido. Carabinieri: “Ipotesi accidentale”

Un incendio ha interessato nella notte appena trascorsa il "Lido delle Sirene" a Cirella, frazione…

1 giorno ago

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

3 giorni ago

This website uses cookies.