Home / IN PRIMO PIANO / Concluso il primo Elaia Campus nel Parco nazionale del Pollino

Concluso il primo Elaia Campus nel Parco nazionale del Pollino

Soddisfatti gli organizzatori per l’iniziativa strutturata su turismo esperenziale nei borghi dell’area protetta.

studio odontoiatrico vaccaro diamante

Si è concluso il 3 aprile scorso il primo campus residenziale di Elaia Calabria nei borghi del Parco nazionale del Pollino.

Organizzato dalla Fondazione Istituto tecnico superiore Elaia Calabria, l’ElaiaCampus ha coinvolto in attività di turismo esperienziale gli studenti dei due percorsi Its legati alle figure di hospitality management e food & beverage management.

Il progetto, realizzato grazie anche agli incentivi messi a disposizione dall’ente Parco nazionale del Pollino, è nato per stimolare nei ragazzi l’attività di team building e l’interesse verso la natura e i piccoli borghi interni così da favorire il processo creativo e il consolidamento del gruppo, ma con un approccio outdoor nel parco nazionale del Pollino.

“Ad oggi, il nostro Istituto – ha commentato Cataldo Lopardo, presidente della Fondazione – ha attive le prime annualità di un corso biennale su due sedi con oltre 40 studenti, tutti entusiasti di partecipare a questo primo campus e impazienti di giungere alla fine di questo percorso che, dopo l’esame di stato, fornirà loro un titolo di studio riconosciuto a livello internazionale”.

“ElaiaCampus attraverso i tanti laboratori di coaching sulle Soft Skill – ha aggiunto Michele Capalbo direttore della fondazione – ha inteso riconnettere il capitale umano dei due percorsi Its, ponendoli al centro del processo creativo della Fondazione, per fare germogliare nuovi slanci relazionali e professionali.

Tra ascolto, creatività, attività outdoor e indoor, infatti, si sono messe in moto nuove idee sullo stare insieme e sul fare a lavoro con flessibilità e spirito collaborativo. A giugno 2023 raccoglieremo i primi frutti”.

L’Istituto tecnico superiore Elaia Calabria si propone come riferimento in Calabria per la formazione post diploma di quanti vogliono lavorare nel mondo delle imprese turistico-ricettive. Le sedi didattiche attualmente attive, di questa interessante realtà che conta ben 12 soci fondatori, sono a Vibo Valentia e a Paola.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

percettori reddito di cittadinanza

Diamante, al via i progetti per i percettori del Reddito di Cittadinanza

Partono i progetti Puc per i percettori di reddito di cittadinanza. 20 lavoratori pronti a …