Home / IN PRIMO PIANO / Affluenza elezioni comunali Praia a Mare 2022: ha votato il 68,76% degli elettori (nel 2017 72,43%)

Affluenza elezioni comunali Praia a Mare 2022: ha votato il 68,76% degli elettori (nel 2017 72,43%)

Il dato dell’affluenza alle urne alle 23 di domenica 12 giugno 2022. Lo spoglio dalle 14 di oggi. Chi sindaco tra De Lorenzo e Maiorana?

bigmat fratelli crusco grisolia

L’affluenza alle urne per le elezioni comunali di Praia a Mare si è attestata alla percentuale del 68,76%. Questo il dato registrato alla chiusura dei seggi.

Meno del 70% dei 5.809 elettori praiesi, dunque ha partecipato all’elezione del nuovo sindaco e del Consiglio comunale. Circa 4 punti percentuale in meno, inoltre, rispetto alle precedenti elezioni. Nel 2017 l’affluenza era stata del 72,43%.

Per conoscere la nuova compagine amministrativa bisogna attendere lo spoglio che inizierà alle 14 di oggi, lunedì 13 giugno 2022.

La contesa è tra la Lista 1, #Puntoeacapo con Antonino De Lorenzo candidato sindaco, e la Lista 2, Amare Praia, con Anna Maiorana candidata sindaco.

#Puntoeacapo è la lista formatasi attorno alla figura del consigliere di minoranza ed ex assessore della precedente amministrazione comunale. Fondatore di “Progetto Praia”, De Lorenzo ha poi ottenuto il supporto di altre due compagini: Civico 2022 e Praia Bene comune.

Amare Praia è invece espressioni dell’attuale amministrazione comunale. La Maiorana è stata designata quale possibile successore di Antonio Praticò, sindaco uscente e figura di spicco della storia politica praiese per decenni.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …