Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, alunni senza scuolabus? Critiche di Amare Praia

Praia a Mare, alunni senza scuolabus? Critiche di Amare Praia

I consiglieri Maiorana, Filippelli, De Presbiteris e Morelli criticano la Giunta De Lorenzo per non aver attivato il servizio scuolabus.


Studenti senza scuolabus. L’amministrazione comunale di Praia a Mare ha lasciato gli alunni a piedi“. Lo sostengono i consiglieri di Amare Praia Anna Maiorana, Carmela Filippelli, Angelo De Presbiteris e Tommaso Morelli.

La Giunta De Lorenzo – a loro detta – sarebbe rea di non aver attivato “il servizio di trasporto pubblico locale che da sempre, fin dal primo giorno di scuola, consente agli studenti di raggiungere i propri plessi scolastici.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

I comuni limitrofi – rimarcano i consiglieri di opposizione – hanno provveduto a concludere tutti gli iter per l’affidamento del servizio in modo tempestivo. Praia a Mare, invece, non è stata in grado di farlo. Non solo l’amministrazione non si è premurata di programmare i passaggi necessari per procedere in tempo utile per l’inizio dell’anno scolastico, ma la procedura attivata tardivamente presenta inaccettabili errori materiali che ne inficiano la validità”.

La minoranza cita la relativa determina del responsabile dell’area Amministrazione generale: “Il Comune di Praia a Mare – dicono – ha disposto un bando per affidare il servizio per il triennio passato e non per il nuovo anno scolastico, 2022-2023.

Ci troviamo, dunque, di fronte all’ennesimo ed inaccettabile vizio di forma procedurale. Come è possibile che nessuno legga e nessuno controlli e verifichi gli atti amministrativi? Cosa fanno il sindaco e gli assessori? E i dirigenti degli uffici?

Per quanto si possa ora provare a rimediare un fatto è certo: questo gravissimo errore, l’ennesimo da quando #Puntoeacapo sta amministrando il nostro paese, creerà danni e disagi alle famiglie praiesi che contavano su questo servizio”, conclude Amare Praia.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Perrotta sindaco scalea omicidio suicidio

Omicidio suicidio Scalea, Perrotta: “Comunità scossa”

Così il sindaco di Scalea Giacomo Perrotta dopo l’omicidio suicidio avvenuto nella notte in via …