Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Diamante, Comune e Plastic Free Onlus insieme per pulire la spiaggia

Diamante, Comune e Plastic Free Onlus insieme per pulire la spiaggia


Operazione Plastic free nel weekend sull’arenile diamantese. Cauteruccio: “Pronti a organizzare altri incontri di sensibilizzazione”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Si è svolto nei giorni scorsi a Diamante un Clean Up di raccolta volontaria di plastica e rifiuti di vario genere in collaborazione con Plastic Free Onlus e a cura del consigliere comunale con delega all’Ambiente, Antonio Cauteruccio.

L’area prescelta per l’intervento è stata quella che dalla foce del torrente Corvino abbraccia la cosiddetta Spiaggia Grande, fino alla fine del lungomare di viale Glauco. 

“Buona la partecipazione di residenti e non – fanno sapere dal municipio -, ingenti le quantità di plastica e di rifiuti rimosse dall’arenile e sottratte al mare. Felici i turisti che affollavano le spiagge e che sicuramente guardano con piacere ad una città che ormai fa della tutela e della sensibilità ambientale due capisaldi della comunità e dell’immagine turistica. 

L’ambiente, il decoro, l’educazione ambientale, l’incessante processo di sensibilizzazione a queste tematiche rappresentano ormai due imprescindibili pilastri di brand reputation per ogni località turistica che si rispetti e Diamante non sfugge a questo virtuoso percorso”. 

Prossime tappe le spiagge afferenti alla zona di Diamante – Sud e le scogliere di Cirella. Il consigliere Cauteruccio, nel contesto di questa importante giornata, ha annunciato la volontà di “organizzare insieme a tutti i partner e di tenere nelle prossime settimane un’intera giornata di iniziative e di convegni a tema da considerarsi a pieno titolo come Stati generali dell’ambiente cittadino affinché la nostra città splenda sempre di più”, ha concluso.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Cava abusiva Crotone

Crotone, scoperta cava abusiva: sequestrata area di 139.000 mq

La guardia di finanza di Crotone scopre una cava abusiva di inerti e sequestra un’area …