Home / IN PRIMO PIANO / Vacanza a Maratea: il consiglio della prestigiosa rivista Vogue cozza con viabilità e San Sago

Vacanza a Maratea: il consiglio della prestigiosa rivista Vogue cozza con viabilità e San Sago

Invito ad andare in vacanza a Maratea da parte del periodico mensile accolto con soddisfazione dagli operatori turistici locali che però chiedono soluzioni a problemi irrisolti.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

“L’investitura per la Basilicata di destinazione turistica 2023, arrivata dal prestigioso magazine Vogue, con l’invito a visitare la nostra regione e a venire in vacanza a Maratea, rafforza l’impegno che come Consorzio insieme ad altri comitati e associazioni perseguiamo perché nel più breve tempo possibile sia ripristinata la viabilità necessaria ad accogliere i turisti e a ripristinare le condizioni di normalità per i cittadini di Maratea”.

Ad affermarlo è Biagio Salerno, presidente Consorzio Turistico Maratea.

“L’autore del servizio giornalistico della rivista, il giornalista Liam Hess – spiega Salerno – indica Maratea come base perfetta del viaggio in Basilicata. Ovviamente per confermarsi come tale c’è bisogno di garantire perfette condizioni di viabilità, trasporto, servizi per flussi turistici, specie stranieri, che richiedono sempre più servizi moderni ed adeguati ai differenti target.

Ancora una conferma, ammesso che ce ne fosse bisogno di fare in modo che tutto sia pronto dalla primavera per accogliere i nostri ospiti. Non vogliamo neanche immaginare cosa accadrebbe se solo uno dei milioni di lettori di Vogue, raccogliendo l’invito, arrivasse nel tratto di strada bloccata e in un contesto per nulla ottimale.

E se vogliamo realmente preservare il paesaggio e l’ambiente descritti nel servizio giornalistico e considerati gli autentici attrattori con aspetti unici, dobbiamo contrastare la riapertura del depuratore di San Sago tra Tortora e Trecchina, destinato a smaltire rifiuti liquidi pericolosi e non pericolosi provenienti dalla Calabria e dalla Basilicata, ma anche da altre regioni.

Noi operatori turistici – conclude il presidente del Consorzio – da sempre siamo con il Comitato per la difesa del fiume Noce, con i sindaci dell’area in prima fila e partecipiamo alle nuove iniziative di mobilitazione. Accade infatti che c’è chi promuove le bellezze di Maratea e della costa tirrenica lucana e calabrese e chi invece fa di tutto per distruggerle. Noi, con i cittadini, non lo consentiremo”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

sestante

Santa Maria del Cedro, presentato il progetto Sestante contro la povertà educativa

Presentato a Palazzo Marino di Santa Maria del Cedro il progetto “Sestante: contro la povertà …