Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, cambio di programma per le celebrazioni mariane

Praia a Mare, cambio di programma per le celebrazioni mariane

Il maltempo ha imposto alcune variazioni al programma delle celebrazioni mariane del mese di maggio. La comunicazione del rettore del Santuario della Madonna della Grotta don Paolo Raimondi.


Cambio di programma per le celebrazioni mariane a Praia a Mare. La comunità si appresta a vivere la festa della Madonna della Grotta, ma il maltempo ha imposto alcune modifiche al calendario delle funzioni parrochiali.

Di seguito riportiamo la comunicazione di don Paolo Raimondi, parroco e rettore del Santuario della Madonna.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Carissimi tutti, le previsioni meteo mettono ovviamente un po’ di dubbi sul da farsi, soprattutto in questi giorni che in modo particolare ci vedono stretti attorno alla nostra amata Madonna della Grotta.

Pertanto, udito anche il Consiglio Pastorale Parrocchiale, ecco le variazioni del programma:

  • Mercoledì 17 maggio, la novena si celebra nella chiesa madre.
  • Gli altri giorni, anche perché più vicini e prossimi alla festa le celebrazioni si terranno normalmente in Santuario. Faremo così anche un piccolo sacrificio penitenziale da offrire come corona fiorita alla nostra Patrona.
  • Sabato 20, la serata comunitaria nel cortile è posticipata a giugno, nel contesto della festa parrocchiale del Sacro Cuore.
  • Domenica 21 tutto rimane come nel programma. La fattibilità o meno delle due processioni, che al momento sono confermate, dipendono dall’evolversi delle condizioni meteo.
  • Le Sante Messe nei quartieri, previste dal 22 al 25 maggio, vengono posticipate a giugno.
  • Il 31 maggio, si svolgerà la tradizionale fiaccolata conclusiva del mese di maggio e il 1 giugno, vivremo la notte dei Santuari.

Nella certezza della vostra comprensione, mantenendo equilibrio anche in queste scelte, ben sapendo che i programmi vengono fatti non tenendo conto dei fattori meteorologici (magari si potesse), viviamo così questa festa, coscienti che la nostra plurisecolare devozione alla Regina della Grotta non dipende da quando detto”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …