Home / IN PRIMO PIANO / Mediterraneo Festival Corto a Scalea, in mostra anche gli scatti de “L’Ultimo Re”

Mediterraneo Festival Corto a Scalea, in mostra anche gli scatti de “L’Ultimo Re”

Dal 5 al 9 luglio 2023, al Mediterraneo Festival Corto saranno esposti gli scatti di Katia Greco dal film “L’Ultimo Re” di Aurelio Grimaldi.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Al Mediterraneo Festival Corto di Scalea ci saranno anche gli scatti di Katia Greco.

Dal 5 al 9 luglio 2023, nelle sale del Gran Hotel De Rose che ospita il festival, sarà possibile ammirare anche una mostra della fotografa ufficiale del festival. Una esposizione di alcuni scatti realizzati dalla Greco nel 2009 sul set del film “L’Ultimo Re” diretto da Aurelio Grimaldi e prodotto da Rodolfo Martinelli Carraresi e Isabel Russinova che veste anche i panni della protagonista.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Il film – si legge in una nota stampa dell’organizzazione – narra del disperato tentativo di Andromaca, vedova di Ettore, di proteggere il figlio Astianatte dalla furia degli Achei che occupano la città di Troia.

Fra gli altri interpreti figurano Edoardo Siravo, Moni Ovadia, Alessio Vassallo, Antonio Martinelli, Maria Monti, Jun Ichikawa, Hafedh Khalifa.

La Riviera dei Cedri è stata scelta come location del film con il castagno monumentale di Grisolia e l’antico insediamento di Cirella. Il Monastero dei Minimi, i Ruderi, la spiaggia e l’isola restituiscono l’immaginario della Tracia orientale caratterizzandosi come perfetto sfondo alle scene del film. Sfondo da un fascino antico che la fotografa Katia Grosso ha colto e immortalato negli scatti in mostra all’interno del Grand Hotel De Rose”.

La mostra dedicata a “L’Ultimo Re” si aggiunge alla già annunciata mostra fotografica dedicata ad Alberto Sordi, con scatti unici ed originali di Roberto Villa, dal set del film “Finché c’è guerra c’è speranza”.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …