Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, una panchina dell’inclusione in piazza Falcone

Santa Maria del Cedro, una panchina dell’inclusione in piazza Falcone

Iniziativa del Milan Club Riviera dei Cedri patrocinata dall’amministrazione comunale, la panchina dell’inclusione sarà donata alla comunità di Marcellina domenica 11 giugno 2023 alle 9 e 30.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Una panchina dell’inclusione sarà inaugurata domenica 11 giugno 2023 a Santa Maria del Cedro.

“Un’opportunità per socializzare insieme” resa possibile grazie ad una iniziativa del Milan Club Riviera dei Cedri che ha deciso di donare una panchina dell’inclusione alla comunità di Marcellina.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Sarà infatti posizionata in piazza Giovanni Falcone, luogo principale di aggregazione sociale per la frazione di Santa Maria del Cedro, con una cerimonia in programma alle 9 e 30.

Sensibile ai problemi delle persone diversamente abili, il Club del Milan Riviera dei Cedri si è fatto promotore di questa iniziativa che ha ottenuto il sostegno e un patrocinio gratuito del Comune.

La panchina dell’inclusione, con un apposito spazio al centro per accogliere carrozzine, favorirà la vicinanza tra le persone, normodotate o diversamente abili, senza alcuna distinzione.

Il messaggio implicito di questo tipo di arredi urbani per aree pubbliche è proprio questo e servirà per promuovere la cultura della disabilità e delle pari opportunità, fondata sulla totale inclusione sociale delle persone disabili e non autosufficienti.

La presenza della panchina inclusiva sarà dunque un invito costante a riflettere sul percorso di reale inclusione delle persone con qualsiasi forma di disabilità e farle sentire parte integrante della comunità.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …