Home / IN PRIMO PIANO / Mma, altro oro per Hicham Rahmoune: il lottatore di Santa Maria del Cedro ora sogna l’azzurro

Mma, altro oro per Hicham Rahmoune: il lottatore di Santa Maria del Cedro ora sogna l’azzurro

Sul gradino più alto del podio: Hicham Rahmoune ha conquistato la medaglia d’oro al 14esimo campionato italiano di Mixed martial art a Roma. Orgoglio per Santa Maria del Cedro.

bigmat fratelli crusco grisolia

Un’altra medaglia d’oro per Hicham Rahmoune. Il giovane 21enne di Santa Maria del Cedro con origini marocchine è salito sul gradino più alto del podio al 14esimo Campionato italiano di Mixed martial art portando a casa una vittoria importante.

La competizione con sfide ad eliminazione diretta si è tenuta al Palatorrino di Roma, lo scorso 3 giugno 2023. Coinvolti 318 partecipanti appartenenti a 90 società sportive e 57 team. Tra questi anche l’Asd Black Mamba di Maratea, di cui fa parte il giovane Rahmoune. Insieme a lui, il maestro Michel Brando ha accompagnato al campionato altri tre atleti che si sono guadagnati una medaglia ciascuno: oro anche per Mario Chiappetta, argento per Giovanni Capano e bronzo per Pio Felice.

Hicham Rahmoune ha battuto i suoi sfidanti, della palestra Aurora Mma, la seconda più grande d’Italia, nella categoria 66 chilogrammi “senza prendere nemmeno un pugno – racconta emozionato alla nostra redazione -. Ero un po’ teso prima di entrare nell’ottagono e combattere. Il supporto del mio maestro e dei compagni di palestra mi ha dato la giusta carica per affrontare gli sfidanti, dominare i combattimenti e portare a casa la vittoria”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

hicham rahmoune
Hicham Rahmoune sul podio a Roma

Non è il primo oro per Hicham che il 10 dicembre 2022 al Palatorrino di Roma aveva partecipato al torneo della FederKombat salendo sul podio della Coppa Italia di Mma (leggi qui). Questa vittoria però lo rende ancora più felice perché la competizione costituisce prova di selezione per la Nazionale Italiana che parteciperà alle gare internazionali dell’Immaf, l’International mixed martial arts federation.

“Sono contento, credevo in questo traguardo – aggiunge Hicham –. Ero sicuro di conquistare un posto sul podio, perché credo fermamente nelle mie capacità. Ma l’oro è stato comunque una sorpresa. Ora continuo ad allenarmi in vista delle selezioni internazionali per l’Immaf, spero di poter partecipare e vincere.

Sono inoltre molto felice che il mio paese, Santa Maria del Cedro, abbia riconosciuto queste mie vittorie come un vanto per tutta la comunità. È bello avere il sostegno dei miei concittadini e sapere di essere motivo di orgoglio. Ringrazio il mio maestro, Michel Brando, per avermi allenato e aiuto a raggiungere questo livello. Ringrazio anche i miei amici, ma soprattutto la mia famiglia: senza il loro sostegno non ce l’avrei mai fatta”.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Alla contentezza per i traguardi di Hicham, la comunità locale ha recentemente sommato quella per il risultato sportivo del giovane karateka Alessandro Calderaro, che vi avevamo raccontato sempre da queste pagine.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …