Home / IN PRIMO PIANO / Ss 18 Maratea, la riapertura dopo 7 mesi e mezzo: annunciata presenza del ministro Matteo Salvini

Ss 18 Maratea, la riapertura dopo 7 mesi e mezzo: annunciata presenza del ministro Matteo Salvini

Venerdì 14 luglio 2023 sarà riaperta al traffico dopo un lungo periodo di disagi per i cittadini la Ss 18 a Maratea interrotta da una frana a novembre 2022.


La SS18 a Maratea riaprirà venerdì 14 luglio 2023 alla presenza del ministro per le Infrastrutture Matteo Salvini. Una frana, nel novembre 2023, l’aveva preclusa alla circolazione dei veicoli (leggi qui).

Si registra finalmente una nota positiva dopo circa 7 mesi e mezzo di disagi per i cittadini, costretti a lunghe deviazioni su strade degradate, e danni consistenti all’economia locale, in particolare turistica.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

ss 18 maratea castrocucco frana strada nuova Calderano
La Ss 18 a Maratea nel tratto di Castrocucco (foto: Calderano.it)

Una nota diramata dalla Regione Basilicata informa che il vicepremier e leader della Lega, durante la sua visita in Basilicata, “avrà modo di annunciare anche altre grandi e importanti novità che interesseranno la filiera del trasporto ferroviario“.

Alla riapertura, con Salvini, è prevista la presenza dell’assessore alle Infrastrutture e mobilità della Regione Basilicata, Donatella Merra, e il sindaco di Maratea Daniele Stoppelli.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Restituiremo alla comunità di Maratea e a tutta la Basilicata un’arteria strategica, a beneficio di tre regioni. La stagione turistica, nella Perla del Tirreno, sarà salvaguardata”, le parole dell’assessore regionale che per la riapertura ha parlato di “tempi record“.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …