Venerdì 14 luglio 2023 sarà riaperta al traffico dopo un lungo periodo di disagi per i cittadini la Ss 18 a Maratea interrotta da una frana a novembre 2022.

La SS18 a Maratea riaprirà venerdì 14 luglio 2023 alla presenza del ministro per le Infrastrutture Matteo Salvini. Una frana, nel novembre 2023, l’aveva preclusa alla circolazione dei veicoli (leggi qui).
Si registra finalmente una nota positiva dopo circa 7 mesi e mezzo di disagi per i cittadini, costretti a lunghe deviazioni su strade degradate, e danni consistenti all’economia locale, in particolare turistica.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Una nota diramata dalla Regione Basilicata informa che il vicepremier e leader della Lega, durante la sua visita in Basilicata, “avrà modo di annunciare anche altre grandi e importanti novità che interesseranno la filiera del trasporto ferroviario“.
Alla riapertura, con Salvini, è prevista la presenza dell’assessore alle Infrastrutture e mobilità della Regione Basilicata, Donatella Merra, e il sindaco di Maratea Daniele Stoppelli.
“Restituiremo alla comunità di Maratea e a tutta la Basilicata un’arteria strategica, a beneficio di tre regioni. La stagione turistica, nella Perla del Tirreno, sarà salvaguardata”, le parole dell’assessore regionale che per la riapertura ha parlato di “tempi record“.
