Home / IN PRIMO PIANO / Laos Fest, la musica indie è di casa a Palazzo Spinelli di Scalea

Laos Fest, la musica indie è di casa a Palazzo Spinelli di Scalea

Torna il 3 e il 4 agosto 2023 Laos Fest: in questa edizione la kermesse di musica indipendente punta a valorizzare il centro storico di Scalea.

bigmat fratelli crusco grisolia

Valorizzare il centro storico di Scalea attraverso la musica indie.

Torna il Laos Fest, festival di musica indipendente con una sostanziale novità dopo i buoni risultati delle edizioni precedenti (leggi qui). La kermesse – lo ricordiamo – è tornata nell’estate del 2021 a Scalea dopo una interruzione lunga quindici anni.

La manifestazione, rinnovata ed aggiornata, si è inoltre segnalata per attività collaterali rivolte alla tutela dell’ambiente. Un aspetto riconfermato in questa edizione 2023 che sarà infatti totalmente plastic free.

Laos Fest

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Laos Fest 2023 nel centro storico di Scalea

Gli organizzatori, l’associazione Levante Aps in collaborazione con Music Labs e L’altra Casa, spiegano che la scelta del centro storico di Scalea come nuova location dell’evento è “volta a riconoscere le bellezze della città, il cui borgo verrà finalmente valorizzato.  La settima edizione si svolgerà in Piazza Spinelli, sede del Palazzo dei Principi Spinelli, costruito nel XIII secolo e caratterizzato da un palco naturale intriso di storia”.

Alla fine dei concerti previsti nella due giorni di musica indie, sono previsti degli aftershow nel cortile del palazzo.                    

“La scelta di trasferire l’evento nel centro del borgo – ancora i promotori – si propone l’intento di avvicinare i cittadini all’arte, offrendo una varietà musicale rivolta a un target assortito. Quest’anno, la manifestazione sceglie proprio ‘Contaminazioni‘ come concept: la musica si fonderà con le bellezze del centro storico di Scalea, creando un’esperienza unica per gli appassionati. Un fil rouge collegherà l’indie pop e il cantautorato a sonorità del tutto innovative ed originali che, appunto, contamineranno Scalea vecchia, rendendola ancora più suggestiva”.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Gli artisti sul palco di Palazzo Spinelli

Sono sei i nomi annunciati. “Il 3 agosto 2023 si esibiranno Dada’ con i suoi mashup elettro pop Assurditè con un sound sulle onde R&b, e i Santateresa dalle sonorità british che abbracciano l’It-pop.

Il 4 agosto, invece, calcheranno il palco Colombre che ci trasporterà in un’atmosfera indie introspettiva, Avincola sulle note di un cantautorato 2.0 e Giovanni Toscano che avvolgerà il pubblico con la sua voce calda e graffiante”, concludono gli organizzatori.

I biglietti delle due serate sono disponibili su DICE.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …