Home / COMUNI / BELVEDERE / Belvedere Marittimo, il centro storico come un cinema con Proiettiamo

Belvedere Marittimo, il centro storico come un cinema con Proiettiamo

Quattro appuntamenti in piazza Palmento per la rassegna cinematografica Proiettiamo: a Belvedere Marittimo si promuove così la Calabria.


Il Cinema calabrese incontra Belvedere Marittimo con un evento lanciato dal comune per celebrare e promuovere il cinema calabrese e le unicità del territorio locale.

Proiettiamo, questo il nome della rassegna cinematografica a Belvedere Marittimo, rientra nel cartellone di eventi promosso dall’ente di concerto con le associazioni e le attività del posto. Quattro date per la prima edizione di questa iniziativa che si terrà nella suggestiva piazza Palmento, nel centro storico: 21, 22 luglio, 29 e 30 agosto 2023.

Le proiezioni di questo mese sono “Una Femmina”, film di cui ci eravamo già occupati da queste pagine, con la partecipazione straordinaria di Lina Siciliano, attrice protagonista della pellicola, venerdì 21 luglio 2023, dalle 21 e 30. Sabato 22 luglio 2023, sempre dalle 21 e 30, si terrà la proiezione del film “Regina”, con la presenza del regista Alessandro Grande.

Il progetto è realizzato sotto la direzione artistica di Francesco Garritano, affermato regista e produttore calabrese, che ha aperto nel paese natìo la Scuola di cinema della Riviera dei Cedri.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Marco Carrozzino, assessore del comune di Belvedere Marittimo dichiara: “La Calabria sta attirando sempre più attenzione a livello regionale e nazionale nel mondo della cinematografia. Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare delle serate in cui verranno proiettate, all’aperto, delle pellicole calabresi, che coinvolgeranno anche le realtà limitrofe, allo scopo di valorizzare il patrimonio culturale, le tipicità, i prodotti identitari e le tradizioni della nostra comunità.

Il programma di Proiettiamo – prosegue l’amministratore comunale – prevede serate di cinema calabrese nel centro storico a Belvedere Marittimo, che speriamo incontrino l’apprezzamento del pubblico”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …