Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Depuratore Luzzi sequestrato: fanghi non tratti sparsi sul terreno

Depuratore Luzzi sequestrato: fanghi non tratti sparsi sul terreno

Carabinieri Forestale hanno sequestrato il depuratore di Luzzi. Sigilli convalidati dalla Procura di Cosenza. Denunciati amministratore e tecnico di una società.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un’elevata quantità di fanghi di depurazione maleodoranti sparsi su tutto il piazzale e ai piedi delle vasche che hanno provocato l’otturazione e l’intasamento delle griglie di raccolta delle acque bianche dell’impianto.

Per questo motivo, nelle scorse ore, i carabinieri Forestale della stazione di San Pietro in Guarano hanno sequestrato il depuratore comunale di Luzzi, in provincia di Cosenza, situato in località Ischia del Crati.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

I sigilli all’impianto sono scattati dopo un controllo effettuato nei giorni scorsi. I militari hanno accertato il non corretto funzionamento del processo di depurazione e trattamento delle acque reflue urbane.

Oltre alla presenza di fanghi non gestiti correttamente, i carabinieri hanno constatato la fuoriuscita dalla condotta di scarico e la tracimazione direttamente sul suolo di reflui urbani maleodoranti allo stato liquido che ha interessato una superficie di mille metri quadrati.

Il sequestro, è stato in seguito convalidato dalla Procura della Repubblica di Cosenza. Si è inoltre proceduto a deferire all’autorità giudiziaria competente l’amministratore e il tecnico della società che gestisce l’impianto per attività di gestione di rifiuti non autorizzata e scarico sul suolo di acque reflue non autorizzato.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

paola ospedale tumori

Tumori, a Paola convegno con focus su mammella e ovaio

Nella sala convegni di Oncologia dell’ospedale San Francesco di Paola si parla novità nei trattamenti …