Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, presentazione del romanzo “Contrordine” di Italo Arcuri

Santa Maria del Cedro, presentazione del romanzo “Contrordine” di Italo Arcuri

La presentazione di “Contrordine” è in programma venerdì 11 agosto 2023, in piazza Giovanni Falcone nella frazione di Marcellina.


Contrordine“, romanzo di Italo Arcuri edito da Emia Edizioni, sarà presentato venerdì 11 agosto 2023 a Santa Maria del Cedro, alle 21 e 30 nella Piazza Giovanni Falcone della frazione di Marcellina.

L’autore nato in Calabria, è giornalista, scrittore ed editore. L’evento è organizzato dalla Pro loco di Santa Maria del Cedro che così anticipa i temi trattati nel libro.

“Anni Settanta. Un prete nel mirino di un vescovo che vuole rimuoverlo dalla sua parrocchia. Una causa canonica che arriva dritta in Vaticano, presso il Supremo tribunale apostolico. Il romanzo di Italo Arcuri parla il linguaggio della corrispondenza epistolare, pubblica e privata, rivelando bugie e omissioni, complicità e silenzi, richieste d’aiuto e isolamento.

È la ribellione di un religioso che decide, suo malgrado, di andare ‘contrordine’ mutando le conseguenze in una giusta causa, in nome della Chiesa in cui crede”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Parlare di questo romanzo, ispirato ad una storia vera, accaduta nel 1974 a una persona a me cara, nel paese che lo ha ospitato per oltre vent’anni come sacerdote sarà un evento particolarmente sentito”, fa sapere Italo Arcuri.

Alla presentazione saranno presenti il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, l’avvocato Pietro Iuliano e il presidente della pro loco Franca Mancuso. Dialogherà con l’autore la giornalista Tiziana Ruffo.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

perciavutt orsomarso politica randagismo uomo morto orsomarso

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada …