Una settantina di ombrelloni e circa 60 sedie lasciate sull’arenile come segnaposto da bagnanti incivili: in azione guardiacosta e polizia locale.
Un ennesimo tentativo per sradicare un malcostume praticato da bagnanti incivili, turisti o residenti che essi siano.
Oggi, martedì 22 agosto 2023, 69 ombrelloni e 59 sedie da mare lasciate sulla spiaggia di Grisolia come “segnaposto” per il giorno dopo sono stati rimossi e sequestrati.
In azione sul litorale del comune della Riviera dei Cedri, personale dell’ufficio circondariale marittimo di Maratea con il supporto della Polizia locale di Grisolia. Alle operazioni hanno preso parte anche alcuni volontari delle guardie zoofile ambientali.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Nel corso di questa estate 2023 sono stati diversi gli interventi di questo genere effettuati dalla capitaneria di porto nell’ambito delle attività ricomprese nella consueta operazione Mare sicuro per il rispetto del diritto di tutti a godere liberamente del demanio marittimo e delle leggi per la fruizione del mare da parte di bagnanti e diportisti.
Il fenomeno degli ombrelloni segnaposto è sinonimo di inciviltà, mancato rispetto della legge e del diritto degli altri cittadini ed è commesso da persone prive di senso di civiltà. Di esso abbiamo parlato all’interno di un recente editoriale incentrato sulla necessità di imporre determinate regole per migliorare la qualità del turismo in Riviera dei Cedri (clicca qui per leggerlo).