Home / IN PRIMO PIANO / Vivaldi a Scalea, le Quattro Stagioni chiudono Ti Racconto un Suono

Vivaldi a Scalea, le Quattro Stagioni chiudono Ti Racconto un Suono

Le Quattro Stagioni di Vivaldi: un’orchestra d’archi di 15 elementi per l’inedito spettacolo finale a Scalea della rassegna Ti Racconto un Suono.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Gran finale per il cartellone estivo della rassegna Ti Racconto un Suono a Scalea, che chiude con la rappresentazione delle Quattro Stagioni di Vivaldi, uno dei primi esempi al mondo di musica descrittiva.

Una rappresentazione a dir poco spettacolare, basata sui quattro concerti per violino tratti da “Il Cimento dell’Armonia e dell’Inventione” op. 8 di Vivaldi e messa in scena da un’orchestra di ben 15 elementi – una novità assoluta, senza precedenti in zona.

Oltre alle incantevoli trame musicali elaborate dagli orchestrali, è facile immaginare anche l’incredibile impatto scenico di una simile formazione di violini, viole, violoncelli e contrabbasso, che si esibiscono sullo sfondo magico e senza tempo di Villa Giordanelli a Scalea.

Il primo violino e concertatore, Gianfrancesco Federico, si avvale di un ensemble d’archi di 14 elementi, nonché dell’introduzione storica dei due direttori artistici, Lorenzo Maria Aronne e Mattia Salemme.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

L’apertura dei cancelli è prevista alle 21 e 30 e l’inizio spettacolo alle 22. È gradita la prenotazione poiché molti posti sono subito andati esauriti nelle prime ore dal lancio. Contatti: tiraccontounsuono@gmail.com o +39 3403473336.

Ti Racconto un Suono è la rassegna di musica classica in scena nell’esclusivo giardino di Villa Giordanelli, dimora storica in pieno centro cittadino di Scalea, e in altre location. L’evento è organizzato da Eclectica, brand di promozione culturale ideato da Andrea Fama.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

incontri pro loco

“Distruzioni o distrazioni…”, a Santa Maria del Cedro concluso ciclo di incontri della Pro Loco

Legalità e uso consapevole di internet al centro del ciclo di incontri realizzato dalla pro …