Home / IN PRIMO PIANO / Porto di Maratea: Regione stanzia fondi per la metanizzazione

Porto di Maratea: Regione stanzia fondi per la metanizzazione

Circa 300 mila euro per la metanizzazione della frazione Porto di Maratea. Prevista anche la digitalizzazione della rete distributiva.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

La Regione Basilicata ha deciso di finanziare con 293 mila euro la metanizzazione del Porto del Comune di Maratea.

Lo stanziamento riguarda anche la posa in opera della fibra ottica per la digitalizzazione della rete distributiva, che troverà posto nello stesso scavo della tubazione del gas.

Lo rende noto oggi, giovedì 31 agosto 2023, il governatore lucano, Vito Bardi.

“Con il finanziamento regionale di oltre 293 mila euro – ha detto -, rimediamo a una mancanza decennale che ha sempre penalizzato la Perla del Tirreno. Il porto di Maratea avrà finalmente la rete del metano.

Abbiamo risposto positivamente alla richiesta del comune e mi auguro che i lavori possano essere effettuati nel minor tempo possibile per dare un servizio essenziale alla comunità locale. Con questo finanziamento chiudiamo per sempre una pagina poco edificante per uno dei luoghi più iconici della nostra Basilicata”, ha concluso Bardi.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il finanziamento è stato commentato anche dal consigliere regionale di Forza Italia e vicepresidente del Consiglio della Regione Basilicata, Francesco Piro.

“Abbiamo finalmente trovato risorse per 300mila euro per dotare la frazione del Porto di Maratea della rete del metano. Sono molto soddisfatto, ma è ancora troppo poco per Maratea, una vera perla rimasta per troppo tempo abbandonata e maltrattata.

I prossimi obiettivi sono le frazioni di Acquafredda, Marina, Castrocucco, Brefaro e Massa dove vanno ammodernate strade e pubblica illuminazione. Fondamentali, altresì, saranno gli interventi per combattere il dissesto idrogeologico (leggi qui).

Stiamo, inoltre, seguendo le ultime fasi per la realizzazione dell’ospedale di comunità”, ha concluso Piro.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Fusillo Orsomarsese Caserma carabinieri Orsomarso

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: “Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare …