Home / IN PRIMO PIANO / Frecciargento in Riviera dei Cedri: Trenitalia conferma corse da e per Scalea anche nel periodo invernale

Frecciargento in Riviera dei Cedri: Trenitalia conferma corse da e per Scalea anche nel periodo invernale


Trenitalia ha confermato arrivo e partenza di Frecciargento a servizio della Riviera dei Cedri nel periodo invernale, da venerdì a lunedì.

I Frecciargento 8863/8868 Roma-Reggio Calabria, serviranno stabilmente la Riviera dei Cedri ed il Pollino. Lo sostiene in una nota il coordinamento dell’Unione associazioni che raggruppa 60 associazioni operanti in tutto il territorio, da Aieta a Sangineto e zone interne.

Secondo il raggruppamento di sigle, da anni impegnato sul tema trasporti su rotaia, già da oggi sul sito ufficiale della compagnia ferroviaria è possibile verificare la decisione di Trenitalia. Presso la stazione di Scalea-Santa Domenica Talao, nel periodo invernale, fermeranno i treni Alta Velocità. Ovvero: Roma Termini delle 8 e 58 – Scalea 11 e 54, in direzione sud, e Scalea delle 16 e 06 che arriva a Roma Termini alle 19 e 15, in direzione nord.

Frecciargento Riviera dei Cedri
La stazione ferroviaria di Scalea-Santa Domenica Talao

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“La coppia di Frecciargento collega la Riviera dei Cedri e Roma in circa 3 ore venerdì, sabato, domenica e lunedì, effettuando fermate intermedie a Salerno e Napoli Afragola – spiegano dall’Unione associazioni -.

Come noto, tali corse servivano il comprensorio altotirrenico solo nel periodo estivo, ma su richiesta del coordinamento dell’Unione delle associazioni della Riviera dei Cedri e del Pollino il servizio era stato esteso in via sperimentale lo scorso mese di marzo.

La stabilizzazione delle fermate infatti era soggetta alla verifica della potenziale utenza, poiché i treni AV sono servizi a mercato che necessitano di un determinato numero di passeggeri”, ha concluso la confederazione associativa”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

PICC team paola

A Paola nasce il primo Peripherally Inserted Central Catheter Team (PICC Team) infermieristico della Calabria

L’unità operativa di Oncologia di Paola celebra i 10 anni e lancia il primo Picc …