Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante Giornata dello Sport: giovani e istituzioni a confronto

Diamante Giornata dello Sport: giovani e istituzioni a confronto

Giornata dello Sport: celebrazione sportiva a Diamante lunedì 30 ottobre 2023 con atleti locali e personalità dello sport.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Lunedì 30 ottobre 2023 a Diamante è in programma la Giornata dello Sport, promossa dall’associazione Gregorio Caloprese “I Borghi delle Torri” e patrocinata da Coni, Regione Calabria e Comune di Diamante.

L’evento, nelle intenzioni degli organizzatori, coinvolgerà giovani, scuole e comunità in una festa sportiva aperta a tutti.

La Giornata dello Sport a Diamante si svolgerà al “Parco La Valva” dalle 9. Sono previsti tornei di calcetto, basket e volley. Agli atleti locali distintisi sarà assegnato il “Trofeo Gregorio Caloprese“, realizzato a mano dall’artista Angelo Aligia. Inoltre, verranno premiate eccellenze che si sono distinte nel territorio.

Personalità dello sport e delle istituzioni discuteranno il ruolo fondamentale dello sport come diritto costituzionale. Tra questi, il giovane campione cosentino Giovanni Tocci.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

I saluti istituzionali saranno affidati a Ernesto Magorno, sindaco di Diamante, e Roberta Croce, presidente dell’associazione Gregorio Caloprese “I Borghi delle Torri”. I due daranno avvio al dibattito intitolato: “Il valore educativo dello sport: le sinergie tra pubblica amministrazione e associazionismo per la crescita della comunità”.

Tra gli interventi previsti, quello della vicepresidente della Regione Calabria, con delega allo Sport, Giusy Princi, che concluderà la manifestazione con un messaggio importante sulla promozione dello sport nella regione. Interverrà inoltre Pasqualina Straface, presidente della Terza commissione – Sanità, Attività Sociali, Culturali, Formative e Dipendenze Patologiche della Regione Calabria.

Altri interventi sono stati affidati a Francesca Nardò, delegata dell’Atp di Cosenza, Maria Grazia Cianciulli, fiduciaria Coni provincia di Cosenza, Angelo Serio del Punto Luce Scalea, Antonello Grosso La Valle, presidente provinciale di Unpli Cosenza, Pasquale Bergamo, medico dello sport, già medico di Inter e Juventus.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …