Home / CRONACA / Praia a Mare, rifiuti sul Lungomare? Pulisce il sindaco

Praia a Mare, rifiuti sul Lungomare? Pulisce il sindaco

Nella giornata festiva di Ognissanti il primo cittadino di Praia a Mare si fa ritrarre mentre spazza rifiuti abbandonati per terra sul Lungomare: “Solo per sensibilizzare. Quando serve si fa anche questo”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Scopa e paletta, tenuta sportiva e via i rifiuti lasciati a terra da qualche incivile sulla passeggiata del lungomare colonnello Francesco Sirimarco di Praia a Mare. E le foto vengono condivise nella rete.

“Ma allo scopo di sensibilizzare”, spiega il protagonista del gesto “green“, il sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo. “Quando serve facciamo anche questo”, ha aggiunto.

praia a mare rifiuti sul lungomare

Lo stesso si trovava sul lungomare per un po’ di attività fisica, approfittando della pausa da lavoro offerta dal mercoledì mercoledì 1° novembre 2023, in occasione della festa di Ognissanti. Nel momento in cui si è imbattuto nel cumulo di rifiuti ha deciso di procurarsi l’occorrente per ripulire.

Casualità ha voluto che negli stessi istanti si trovasse sul posto anche il sindaco del Comune di Aieta, Pasquale Difranco che, al pari di altri passanti, ha dato una mano per rimettere a posto, anche considerando la giornata di riposo per il personale comunale addetto al servizio rifiuti.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

L’area del Lungomare di Praia a Mare interessata dalla presenza di rifiuti è quella di fronte al Centro sportivo comunale, nei pressi dell’area ex Marlane. Ci sono altri punti del comune dove sono stati segnalati abbandoni indiscriminati e sono in corso accertamenti, anche tramite l’impianto comunale di videosorveglianza per risalire ai responsabili.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …