Home / IN PRIMO PIANO / Sant’Agata d’Esaro, la via del cinema si arricchisce di un murale dedicato a The Blues Brothers

Sant’Agata d’Esaro, la via del cinema si arricchisce di un murale dedicato a The Blues Brothers

La Via del Cinema a Sant’Agata d’Esaro, piccolo comune della Calabria, si arricchisce di un nuovo murale dedicato al film The Blues Brothers.

bigmat fratelli crusco grisolia

Sant’Agata d’Esaro, piccolo comune della Calabria, si arricchisce di un nuovo murale dedicato al film The Blues Brothers. L’opera, realizzata dall’artista Laura Castelluci, a cui si deve l’intero progetto, raffigura gli attori John Belushi e Dan Aykroyd nei panni dei due fratelli Jake e Elwood Blues.

La via del cinema è un progetto sostenuto dall’attuale amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Nocito per valorizzare il paese e promuovere la cultura cinematografica. Il tutto con l’intento di attirare l’attenzione di molti visitatori.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

The Blues Brothers Sant'Agata d'Esaro

Il murale dedicato a The Blues Brothers è il decimo murale realizzato nell’ambito del progetto della via del cinema. Le altre opere sono dedicate a film come Il Monello, Il Postino, Pane, amore e…, Totò, Peppino e…la malafemmina, Lo chiamavano Trinità.

La via del cinema è un’iniziativa che sta riscuotendo un grande successo. Il percorso è diventato una meta turistica molto frequentata, soprattutto da appassionati di cinema. Il percorso, ovviamente, è gratuito e può essere percorso a piedi. Lungo il percorso è possibile ammirare i murales e conoscere la storia dei film a cui sono dedicati.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …