Home / IN PRIMO PIANO / Festival Filmare: Alessio Boni a Scalea per parlare di cinema e ambiente

Festival Filmare: Alessio Boni a Scalea per parlare di cinema e ambiente

L’attore italiano Alessio Boni a Scalea per la prima tappa del festival itinerante dedicato alle opere che celebrano il mare e la sua tutela.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Il programma estivo di Scalea si arricchisce di un appuntamento con il cinema questa sera, lunedì 31 luglio 2023, con una delle tappe del Festival Filmare, alle 21 e 30 presso la Villa Comunale.

La kermesse, giunta alla terza edizione e in programma in Calabria dal 31 luglio al 4 agosto 2023, ha l’obbiettivo di promuovere cortometraggi, documentari e videoclip che raccontano e interpretano il mare e la tutela dell’ambiente con tutte le tematiche ad essi correlate.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

La serata all’ombra di Torre Talao gode del patrocinio del Comune di Scalea e prevede la proiezione di cortometraggi in concorso per la finale di Sanigneto che attribuirà i premi Filmare 2023. Ospite d’eccezione della serata sarà Alessio Boni, uno dei più apprezzati attori italiani.

Previsto inoltre un focus dal titolo “La promozione dei beni culturali: Torre Talao”. Spazio alla promozione del territorio con rappresentanze del Flag La Perla del Tirreno, dell’Unpli Cosenza e del Gal Riviera dei Cedri.

Un momento musicale con la bravissima Antea farà da preludio all’incontro a Scalea con l’attore Alessio Boni, che sarà protagonista anche della tappa successiva, martedì 1° agosto 2023 a Soverato.

Nel corso della serata spazio anche all’iniziativa Un mare di libri, con la consegna del premio speciale Cultura Green alla Rubbettino editore e la presenza di Paolo Palladino, autore del libro “Meraviglie sommerse della Calabria: guida alla biodiversità del Mar Tirreno e del Mar Jonio.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …