Home / IN PRIMO PIANO / Cioccolato in Fiore, a San Giovanni in Fiore il Gusto dolce della Sila

Cioccolato in Fiore, a San Giovanni in Fiore il Gusto dolce della Sila

25 e 26 novembre 2023 prima edizione di Cioccolato in Fiore il Gusto Dolce della Sila. Previsti laboratori e show cooking. Il centro delle attività è previsto nella centralissima isola pedonale di via Roma.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

È tutto pronto per l’attesissima prima edizione di Cioccolato in Fiore il Gusto Dolce della Sila, in programma a San Giovanni in Fiore sabato 25 e domenica 26 novembre 2023, sull’isola pedonale di via Roma.

L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale e da Cna Cosenza, è dedicato al delizioso cibo degli Dei, partirà con il taglio del nastro alle 10 del mattino del 25 novembre.

“L’idea per questa prima edizione di Cioccolato in Fiore – spiegano gli organizzatori – è inserire la deliziosa due giorni nell’ultimo fine settimana di novembre, proprio prima del periodo natalizio, per divulgare la tradizione dei maestri cioccolatai del territorio e i dolci  tipici del Natale.

Cioccolato in Fiore il Gusto Dolce della Sila prevede anche momenti dedicati alle giovanissime generazioni con laboratori realizzati per mostrare a grandi e piccini l’antica arte della lavorazione sia del cioccolato che dei dolci tipici natalizi che sono tra i più apprezzati al mondo”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Domenica 26 novembre 2023 sono previsti show cooking grazie alla presenza di oltre oltre 80 cuochi provenienti da tutt’Italia ed Europa: negli stessi giorni, infatti, tra Lorica e San Giovanni in Fiore si terrà il consiglio dell’Unione nazionale cuochi italiani, che attireranno e delizieranno i presenti alla manifestazione con del golosissimi.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

sestante

Santa Maria del Cedro, presentato il progetto Sestante contro la povertà educativa

Presentato a Palazzo Marino di Santa Maria del Cedro il progetto “Sestante: contro la povertà …