Home / CRONACA / Atti persecutori Spezzano Sila: 34enne ai domiciliari per aver minacciato e molestato una donna

Atti persecutori Spezzano Sila: 34enne ai domiciliari per aver minacciato e molestato una donna

A Spezzano della Sila, in provincia di Cosenza, i Carabinieri hanno arrestato un 34enne per atti persecutori. L’uomo si è reso protagonista di reiterati appostamenti, minacce gravi, molestie e ingiurie nei confronti di una 27enne, causandole un perdurante stato di ansia e paura.

bigmat fratelli crusco grisolia

A Spezzano della Sila, in provincia di Cosenza, i Carabinieri della Stazione di Camigliatello Silano hanno arrestato un 34enne per atti persecutori.

L’uomo, già sottoposto all’ammonimento del questore, si era reso protagonista di reiterati appostamenti, minacce gravi, molestie e ingiurie nei confronti di una 27enne del posto.

Le condotte dell’uomo, che si recava ripetutamente nei pressi dei luoghi frequentati dalla donna proferendo nei suoi confronti frasi minacciose, accompagnate da sguardi minacciosi e gesti offensivi, hanno causato alla vittima un perdurante e grave stato di ansia e di paura, un profondo disagio e timore per la propria incolumità.

Il Gip del tribunale di Cosenza ha motivato il provvedimento cautelare evidenziando che la pervicacia intrusiva dell’indagato non poteva avere altra chiave di lettura se non quella di molestare e perseguitare la persona offesa.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il caso è emblematico di un fenomeno, quello degli atti persecutori, che purtroppo è sempre più diffuso. Si tratta di condotte che possono avere un impatto devastante sulla vita delle vittime, che si trovano costrette a vivere nel terrore e a modificare le proprie abitudini di vita.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Outdoor Sports Day papasidero

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza …