Home / IN PRIMO PIANO / Festa del Cioccolato Scalea 2023: Tre giorni di golosità e divertimento

Festa del Cioccolato Scalea 2023: Tre giorni di golosità e divertimento

La Festa del Cioccolato Scalea torna per la terza edizione con un programma ricco di eventi e attrazioni per grandi e piccini. Tre giorni di degustazioni, laboratori, spettacoli e animazioni per celebrare il prelibato prodotto artigianale in tutte le sue forme e gusti.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

La Festa del Cioccolato di Scalea torna in piazza per la sua terza edizione, a conferma del successo ottenuto nel recente passato. La manifestazione, in programma da martedì 12 a giovedì 14 dicembre 2023, troverà la sua casa nella spaziosa e centralissima Piazza Aldo Moro.

Qui, gli organizzatori promettono di allestire “una vera e propria fabbrica del cioccolato a cielo aperto“, grazie alla presenza di maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia che offriranno il meglio delle loro produzioni.

Nello stand dedicato al laboratorio di cioccolateria sarà esposta la scultura di cioccolato raffigurante Torre Talao, simbolo per eccellenza della Città di Scalea, mentre alcuni artigiani realizzeranno dal vivo deliziose e sorprendenti creazioni con il cioccolato.

Il tutto sarà preceduto da iniziative volte a coinvolgere i bambini con laboratori ludico-didattici che saranno allestiti presso le scuole materne ed elementari di Scalea. In essi il maestro cioccolatiere Alessandro Del Vecchio spiegherà la storia del cioccolato, le sue proprietà in termini di lavorazione, conservazione e modellabilità.

Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023, dalle 10 a notte fonda, si svolgerà la maratona dedicata al cioccolato, con degustazioni di prelibatezze, animazione e giochi per bambini, saggi di musica e di danza, eventi sportivi e culturali. E la sera divertimento assicurato con spettacoli di musica dance-pop, balli di gruppo, piano-show e karaoke.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Gli amanti dei selfie non mancheranno di scattare foto ricordo in compagnia di Miss Cioccolatina, la mascotte di questa terza edizione. La ballerina Maria Emily sfilerà con un vestito “cioccolatoso”, ricoperto di cioccolatini di vari gusti, realizzato da Flora Del Vecchio.

Organizzata con il patrocinio del Comune e promossa dalla Pro Loco, La Festa del Cioccolato Scalea è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del buon cibo e del divertimento. Tre giorni di golosità e spensieratezza per celebrare il cioccolato artigianale in tutte le sue forme e gusti.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Causa Banca Intesa rifiuti santa maria del cedro Distruzioni o distrazioni

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro “Distruzioni o distrazioni… illusioni …