Home / COMUNI / CASTROVILLARI / Traffico di marijuana a Castrovillari: due arresti in flagranza dai carabinieri

Traffico di marijuana a Castrovillari: due arresti in flagranza dai carabinieri

I carabinieri di Castrovillari hanno sgominato un laboratorio artigianale di marijuana all’interno di un’abitazione, arrestando due persone in flagranza di reato. Sequestrati circa 1,8 chilogrammi di marijuana e 17 grammi di hashish.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

I carabinieri del nucleo radiomobile di Castrovillari hanno sgominato un laboratorio artigianale di produzione di marijuana all’interno di un’abitazione privata, arrestando due persone in flagranza di reato.

L’operazione è scattata a seguito di servizi di pattugliamento del territorio e di attività info-investigative che hanno portato i militari ad approfondire la loro attenzione su un immobile di Castrovillari abitato da B. C., 65 anni, e G. F., 30enne.

I carabinieri hanno fatto irruzione nell’abitazione, composta da più piani, e nel seminterrato hanno scoperto una vera e propria “fabbrica” di marijuana: una serra indoor con 85 piantine di marijuana alte circa 30 centimetri, locali adibiti all’essiccazione con sistemi di ventilazione, lampade alogene e termostati, una pressa e altro materiale per il confezionamento.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Nel seminterrato sono state rinvenute anche buste e barattoli contenenti marijuana in infiorescenza e hashish. La perquisizione è proseguita negli altri piani dell’abitazione: nel congelatore della cucina sono state trovate altre buste con marijuana, mentre al primo piano sono stati sequestrati 2 grammi di semi della stessa pianta.

castrovillari marijuana carabinieri

In totale, i carabinieri hanno sequestrato circa 1,8 chilogrammi di marijuana, 17 grammi di hashish e 2 grammi di semi. La droga è stata trasportata al laboratorio analisi di sostanze stupefacenti di Vibo Valentia per gli accertamenti tecnici qualitativi.

I due soggetti sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente e, in attesa dei successivi sviluppi delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, sono stati convalidati gli arresti dal tribunale.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

alta velocità tortora praia a mare salerno reggio calabria

Alta velocità Salerno Reggio Calabria, Unione associazioni: “Troppo silenzio nel fase cruciale”

Mentre Rfi ha indetto la conferenza dei servizi sui nuovi tratti di Alta velocità Salerno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *