Home / CRONACA / Arrestato piromane in Calabria: tempestivo intervento dei Carabinieri scongiura un disastro

Arrestato piromane in Calabria: tempestivo intervento dei Carabinieri scongiura un disastro

I carabinieri del quartiere Cataforio di Reggio Calabria hanno arrestato un piromane reggino di 33 anni sorpreso ad appiccare un incendio. Il tempestivo intervento ha scongiurato un disastro ambientale e un probabile danno all’incolumità pubblica.

bigmat fratelli crusco grisolia

I carabinieri della stazione di Cataforio di Reggio Calabria hanno arrestato un 33enne reggino sorpreso ad appiccare un incendio su un terreno a ridosso della strada provinciale e di diverse abitazioni. Il tempestivo intervento dell’Arma ha scongiurato un sicuro disastro ambientale e un probabile danno all’incolumità pubblica.

I carabinieri, impegnati in un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale, hanno notato il 33enne mentre appiccava il fuoco. L’uomo è stato immediatamente bloccato e identificato.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Le indagini dei carabinieri sono in corso per accertare il movente del gesto. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella dolosa. Il 33enne è stato deferito in stato di libertà per incendio boschivo. L’uomo rischia una pena da 4 a 12 anni di reclusione.

Il grave incendio boschivo che ha interessato l’Aspromonte la scorsa estate è ancora vivo nella memoria della popolazione. In quei giorni, numerosi ettari di foreste andarono in fumo e alcune abitazioni subirono danneggiamenti.

L’Arma dei Carabinieri è impegnata in prima linea nella lotta contro gli incendi boschivi svolgendo un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale, anche attraverso l’utilizzo di droni e pattuglie a cavallo.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …