Home / COMUNI / BELVEDERE / Belvedere Marittimo, “Futura” chiede soluzioni per il degrado in Contrada Palazza

Belvedere Marittimo, “Futura” chiede soluzioni per il degrado in Contrada Palazza

Perduranti situazioni di degrado in Contrada Palazza di Belvedere Marittimo relative alle condizioni della strada e a discariche abusive di rifiuti. I consiglieri Filippo Perrone, Eugenio Greco e Giovanni Martucci in pressing sull’amministrazione comunale.

bigmat fratelli crusco grisolia

I consiglieri comunali di Futura Belvedere hanno presentato oggi, lunedì 26 febbraio 2024, una interrogazione sul degrado in Contrada Palazza di Belvedere Marittimo. Destinatari il sindaco Vincenzo Casini, l’assessore alla Viabilità Francesca Impieri, responsabili degli uffici preposti e polizia locale.

Al centro del quesito le condizioni in cui da tempo versa la zona, con focus sullo stato della principale strada di collegamento interessata da una frana e sulle discariche abusive di rifiuti per le quali si chiede l’installazione di foto trappole.

Si tratta di problemi che i residenti di Contrada Palazza lamentano da diversi mesi, anche con solleciti scritti rivolti all’ente e all’amministrazione comunale.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

I consiglieri Filippo Perrone, Eugenio Greco e Giovanni Martucci chiedono “Se è volontà di questa amministrazione ripristinare le criticità segnalatevi dai residenti di Contrada Palazza e le tempistiche. In caso affermativo si invitano il sindaco e l’assessore a formulare atto di indirizzo ai responsabili di settore al fine di attuare tutti gli atti consequenziali necessari a garantire il rispetto delle regole, l’incolumità dei cittadini e il ripristino dei luoghi danneggiati”.

Di recente, il gruppo consiliare aveva effettuato una analoga interrogazione relativa alle contrade Fontanelle e San Giorgio di Belvedere Marittimo, dove 15 abitazioni non saranno raggiunte dal servizio fognario.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

asilo di cirella commissariato polizia

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l’asilo di Cirella non va giù che …