Home / IN PRIMO PIANO / Elezioni Basilicata, Pittella: “Io trattato come un ebreo che deve morire”. Poi le scuse

Elezioni Basilicata, Pittella: “Io trattato come un ebreo che deve morire”. Poi le scuse

L’ex governatore Marcello Pittella su Whatsapp si paragona a un ebreo minacciato di morte (politica) ma poi si scusa per la gaffe. In un messaggio l’avviso dell’appoggio al Centrodestra lucano a causa delle vicissitudini della coalizione progressista.

bigmat fratelli crusco grisolia

Ha fatto discutere un vocale su Whatsapp dell’ex governatore della Basilicata e consigliere regionale attualmente di Azione Marcello Pittella nel quale paragona la sua sorte politica a quella di un ebreo.

Ieri sera, il politico di Lauria ha comunicato ai suoi sostenitori la decisione di aderire al Centrodestra a causa delle vicissitudini della coalizione progressista. Come è noto i partiti Azione e Italia Viva, hanno lamentato di essere stati tenuti fuori dalle scelte di Pd e M5s sul candidato da opporre al confermato Vito Bardi.

Nel commentare il comunicato del Pd rilasciato dopo l’intesa su Piero Marrese, Pittella si è lasciato andare: ”C’è un’azione a far male – ha detto – a far morire. Sapete quando deportavano gli ebrei e dovevano portarli nella camera a gas? Ecco io per loro sono un ebreo che deve morire, insieme a me Azione.

Aderiamo al Centrodestra – ha proseguito nel suo messaggio Pittella -, con tutte le difficoltà del caso solo per una ragione programmatica. Ora dobbiamo lavorare molto per dimostrare che siamo forti, che siamo in campo determinati e capaci e sopravviviamo anche a coloro che attentano alla nostra vita politica e istituzionale”.

Le sue parole, in particolare la correlazione tra il suo destino politico e l’uccisione di milioni di ebrei durante la Seconda guerra mondiale ha fatto discutere. Questa mattina, Marcello Pittella si è scusato con chi può sentirsi offeso, dicendosi ”dispiaciuto” per aver usato questa iperbole

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

anziano morto san lucido

San Lucido, anziano precipita da terrazzo ex Onpi e muore

Anziano di origini campane ospite della casa di riposo di San Lucido caduto da un …