Due persone sono state salvate oggi, sabato 20 aprile 2024, dai vigili del fuoco a Spezzano Albanese dopo essere rimaste bloccate in casa a causa di un incendio divampato in un magazzino sottostante.
Due persone sono state tratte in salvo dai vigili del fuoco a Spezzano Albanese in seguito a un incendio divampato in un magazzino sottostante il loro appartamento.
L’incendio è scoppiato in via Mortati, al piano terra di un edificio su due livelli. Le fiamme e il denso fumo che ne è derivato hanno intrappolato due persone all’interno dell’appartamento situato al piano superiore.
Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco del comando di Cosenza, con i distaccamenti di Castrovillari e Rende, supportati dall’autoscala del distaccamento di Corigliano Rossano.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
I vigili del fuoco, con l’ausilio dell’autoscala, hanno tratto in salvo le due persone dal balcone del loro appartamento. Successivamente, hanno domato completamente le fiamme, evitando che si propagassero ai locali adiacenti, e hanno messo in sicurezza il sito.
Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento, ma l’ipotesi più probabile al momento è quella accidentale.
In via precauzionale, l’accesso al magazzino e all’appartamento sovrastante è stato interdetto in attesa di ulteriori verifiche tecniche e del ripristino delle normali condizioni di sicurezza. Fortunatamente, non si registrano danni a persone.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.