L’Amministrazione comunale di Scalea, guidata dal sindaco Mario Russo, annuncia il finanziamento regionale di 1.892.786 euro per l’efficientamento dell’Aviosuperficie, risorsa strategica per l’Alto Tirreno Cosentino.
L’Aviosuperficie di Scalea sarà oggetto di un importante intervento di efficientamento, grazie a un finanziamento complessivo di 1.892.786 euro concesso dalla Regione Calabria. La somma è stata destinata nell’ambito delle risorse regionali per gli interventi strategici di sistema.
La Giunta comunale di Scalea ha approvato la relativa scheda progettuale, il quadro economico e il cronoprogramma dei lavori, prendendo atto di una comunicazione della Regione Calabria che ha formalizzato la concessione del finanziamento.
“Si tratta di un risultato di grande valore per la città e per l’intero comprensorio dell’Alto Tirreno cosentino, che potrà contare su un’infrastruttura efficiente, moderna e funzionale”, fa sapere l’amministrazione comunale.
L’intervento rientra nella programmazione regionale che ha individuato l’efficientamento dell’Aviosuperficie di Scalea come progetto di rilevanza strategica per la Calabria, capace di sostenere la crescita del turismo, dei collegamenti e delle opportunità economiche dell’area.
L’amministrazione comunale ha voluto ringraziare gli uffici tecnici per il lavoro “svolto con competenza e tempestività” e ribadisce il proprio impegno a “trasformare le opportunità in risultati concreti, ponendo le basi di un’azione amministrativa fatta di scelte, di progetti e di fatti, che restituisce fiducia e prospettiva alla comunità di Scalea”.
Novità per l’Aviosuperficie di Scalea: il sindaco Mario Russo: “Capacità di interlocuzione istituzionale”
“Questo finanziamento – ha detto il sindaco di Scalea, Mario Russo – rappresenta un passaggio concreto e strategico nella visione di sviluppo che la nostra amministrazione sta portando avanti fin dai primi giorni del suo insediamento. L’Aviosuperficie di Scalea è una risorsa preziosa, che merita di essere valorizzata e resa pienamente operativa per servire non solo la nostra comunità, ma l’intero territorio circostante.
Il finanziamento conferma la capacità di interlocuzione istituzionale e la credibilità del nostro Comune nei confronti della Regione Calabria e degli altri enti territoriali, e segna l’inizio di una nuova stagione di investimenti mirati, basati su una visione chiara di sviluppo sostenibile, infrastrutturale e turistico”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.

Infopinione Informazione locale e opinione del Tirreno cosentino e della Valle del Noce
				