Home / COMUNICATI STAMPA / Praia a Mare, 74mila euro per pulire il canale Fiumarella

Praia a Mare, 74mila euro per pulire il canale Fiumarella

Stanziate somme dal comune per ispezione, pulizia e manutenzione del canale Fiumarella di Praia a Mare indicato come fonte di inquinamento del mare.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

PRAIA A MARE – Il Comune di Praia a Mare ha stanziato 74mila euro per la pulizia del canale Fiumarella.

Si tratta del canale di raccolta delle acqua che attraversa il centro abitato per poi gettarsi in mare e che secondo recenti osservazioni di gruppi ambientalisti contribuirebbe all’inquinamento riscontrato dall’Arpacal nel corrispondente punto di campionamento.

L’importo è stato stanziato con determina del responsabile dell’area Lavori pubblici del Comune di Praia a Mare lo scorso 29 novembre 2016. Le somme indiviudate inf ondi comunali saranno utilizzate per operazioni di ispezione, pulizia e manutenzione del canale.

La questione delle condizioni del canale Fiumarella era stata di recente segnalata dal presidio locale di Italia nostra.

“Ci auguriamo che i lavori abbiano inizio al più presto – commentano – e che siano risolutivi ed efficaci. Che tengano conto del grado di inquinamento registrato durante il corso dell’anno, che le ispezioni individuino le immissioni abusive, che gli eventuali responsabili siano chiamati a risarcire il Comune di Praia a Mare per il costo dei lavori, che i lavori mettano definitivamente al sicuro il canale Fiumarella da future eventuali immissioni inquinanti. Ci auguriamo infine che analoghi lavori vengano predisposti anche per il sottocanale Marlane anch’esso interessato da fenomeni di inquinamento”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

antonella capano belvedere marittimo memorial

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su …