Home / IN PRIMO PIANO / Jovanotti tornerà sulla spiaggia di Praia a Mare nell’estate 2022?

Jovanotti tornerà sulla spiaggia di Praia a Mare nell’estate 2022?

Secondo alcune indiscrezioni Jovanotti sta programmando una replica dello straordinario Jova Beach Party del 2019 che toccò anche Praia a Mare.

bigmat fratelli crusco grisolia

Jovanotti avrebbe intenzione di bissare il successo del Jova Beach Party del 2019.

Da alcuni giorni, questa notizia sta circolando nella rete attraverso media di informazione locali.

Il tutto, grazie ad alcune uscite sui social del cantautore 55enne. In un post Facebook dello scorso 8 settembre, Jovanotti ha parlato in maniera nostalgica di quell’avventura a circa due anni di distanza dalla tappa di Montesilvano, in Abruzzo.

“Riguardare le foto di quella giornata – ha scritto – mi fa solo venire voglia di ricominciare a suonare in giro portando la festa come sappiamo fare. Non vi nascondo che con la mia squadra stiamo lavorando a un grande progetto per l’estate 2022 e lo stiamo facendo ormai da diversi mesi, ma ve lo racconterò solo quando avremo la sicurezza di poterlo realizzare al cento per cento e come si deve”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Qualche giorno fa è ritornato sull’argomento, ribadendo l’attività di preparazione per l’estate 2022 e annunciando “spiegazioni” verso la fine di ottobre.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Fin qui, gli indizi lanciati sui social dalla pop star italiana ai quali hanno fatto seguito una serie di articoli che, soprattutto a livello local news offrono spunti interessanti.

La maggior parte di essi riferisce che alla base dell’idea ci sarebbe la volontà da parte dello staff di Jovanotti di evitare i problemi vissuti nella prima edizione. Difficoltà tecniche e logistiche, oltre a problemi con associazioni ambientaliste che hanno generato spese maggiori del previsto che hanno inciso negativamente sugli incassi.

Altra indiscrezione, riportata da questi media locali, è che in ogni tappa il tour prevedrebbe due giorni di concerti per massimizzare le entrate a fronte di spese di allestimento molto alte.

Inoltre, lo staff punterebbe a tornare nei luoghi del JBP2019: ovvero spiagge e vasti ambienti già in qualche modo testati e quindi garanzia di riuscita del complicato evento.

Ultima indiscrezione degna di nota: per quanto scritto sopra, l’organizzazione avrebbe iniziato a contattare le amministrazioni comunali di quelle tappe.

Jovanotti tornerebbe a Praia a Mare?

jovanotti jova beach party isola dino praia
Jovanotti dal palco di fronte l’Isola Dino di Praia a Mare (foto: Michele Lugaresi)

A Praia a Mare, il 7 agosto 2019 – come abbiamo scritto in questo resoconto -, il Jova Beach Party ebbe un grande successo di pubblico e restituì alla città dell’Isola Dino una incredibile visibilità con annesso ritorno di immagine.

Ancora oggi, quella tappa del tour è da considerarsi il più grande evento musicale mai realizzato nella storia della Riviera dei Cedri.

Ma i contatti che lo staff di Lorenzo Cherubini ha avviato con le municipalità interessate dal JBP2019 riguarderanno anche Praia a Mare?

La domanda è d’obbligo, visto quanto successo nei giorni successivi all’evento, come abbiamo riportato in questo articolo. Il sindaco di Praia a Mare Antonio Praticò, avallato dalla Giunta comunale, decise di agire contro la società organizzatrice per danni subiti dal manto superficiale di un parcheggio.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Come ha detto il cantautore romano in uno dei due post che abbiamo citato, se la cosa si farà lo dirà lui e “solo quando avremo la sicurezza di poterlo realizzare al cento per cento e come si deve”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Nel frattempo è lecito sognare un possibile ritorno del megaconcerto in riva al Tirreno cosentino nell’estate 2022. La prossima, quella che potrebbe essere la prima lontana dalla paura del Covid-19.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …