Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / San Sago, confermato incontro in Regione Basilicata con Vito Bardi

San Sago, confermato incontro in Regione Basilicata con Vito Bardi

Il governatore lucano incontrerà i sindaci calabresi e lucani per confrontarsi sulla riapertura dell’impianto.

bigmat fratelli crusco grisolia

Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha accettato di incontrare sindaci calabresi e lucani interessati dalla riapertura dell’impianto di smaltimento rifiuti di San Sago, nel Comune di Tortora.

E lo farà nella data richiesta, il 6 dicembre prossimo, all 10 e 30 nella sala Verrastro del palazzo regionale. Per l’occasione – è stato annunciato nella risposta ai sindaci – sarà presente anche l’assessore all’Ambiente della Regione Basilicata, Gianni Rosa.

Come avevamo scritto in questo articolo, al centro del confronto ci sarà il parere favorevole rilasciato dall’ente alla ripresa delle attività dell’impianto di depurazione rifiuti liquidi a due passi dal fiume Noce.

La richiesta è stata inoltrata dal sindaco di Tortora, Tonio Iorio, in rappresentanza anche dei comuni di Maratea, Lauria, Lagonegro, Trecchina, Nemoli, Rivello, Aieta, San Nicola Arcella e Scalea.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Questi ultimi, unitamente ad alcune associazioni come Libera del Lagonegrese, fanno parte del Comitato in difesa del fiume Noce che, dopo altre battaglie, ora è impegnato a opporsi alla ripresa delle attività all’interno del sito industriale.

Oggi, il consigliere comunale di Praia a Mare Antonino De Lorenzo, come abbiamo riportato in un nostro articolo, ha chiesto di poter rappresentare all’incontro la Città dell’Isola di Dino in polemica con l’attuale amministrazione comunale, che ha invece deciso di non aderire all’iniziativa.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …