Home / IN PRIMO PIANO / Step Greenway dei Cedri: 18 Mln di euro dal Ministero Infrastrutture per la pista ciclabile da Tortora a Grisolia

Step Greenway dei Cedri: 18 Mln di euro dal Ministero Infrastrutture per la pista ciclabile da Tortora a Grisolia

Attraverserà la Riviera dei Cedri. Il progetto con Praia a Mare capofila coinvolge anche Aieta, San Nicola Arcella, Scalea, Santa Maria del Cedro e Orsomarso.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

18 milioni 376 mila euro sono stati concessi per il progetto “Step, Greenway dei Cedri”, che vede Praia a Mare ente capofila per un progetto intercomunale con Tortora, Aieta, San Nicola Arcella, Scalea, Santa Maria del Cedro, Orsomarso e Grisolia.

Ovvero una pista ciclabile che attraversa la Rivera dei Cedri allo scopo di migliorare l’accessibilità turistica e incrementare la mobilità sostenibile.

Per farlo si è puntato a ottenere fondi del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili nell’ambito del Programma di azione e coesione “Infrastrutture e reti” 20214-2020.

In una nota pubblicata sul canale ufficiale del Comune di Praia a Mare, il sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò ha scritto: “Questa è una importante opera intercomunale ed è il risultato di un grande lavoro di squadra dell’amministrazione comunale da me capeggiata, che ha così dimostrato ancora una volta una indiscussa capacità amministrativa nell’attrarre un finanziamento di euro 18.376.057,63 a beneficio del territorio interessato.

L’iniziativa va posta in sintonia con la programmazione dell’Alta Velocità, il cui intervento a breve sarà portato a conoscenza sotto ogni aspetto.

Gli interventi indicati diventeranno elementi organici imprescindibili volti a favorire l’offerta turistica locale e le bellezze di un territorio”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …